In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Star Wars, Guillermo Del Toro ha confermato il progetto mai realizzato di un film

Cinema
©IPA/Fotogramma

Guillermo Del Toro a Collider: "Noi dovevamo parlare dell’ascesa e della caduta di Jabba the Hutt, quindi ero super felice"

Condividi:

Nel corso dell’intervista con Steve Weintraub, Editor-in-chief di Collider, Guillermo Del Toro ha rivelato importanti dettagli sulla pellicola di Star Wars mai arrivata sul grande schermo. Il regista ha confermato la notizia raccontando che il film avrebbe dovuto parlare di Jabba the Hutt, uno dei personaggi più famosi della saga di George Lucas.

guillermo del toro: “Alcune volte sono amareggiato, altre no”

 

Guillermo Del Toro ha confermato di aver lavorato a un film di Star Wars mai terminato. Il regista non ha specificato il motivo della mancata realizzazione. Steve Weintraub ha raccolto le dichiarazioni di Guillermo Del Toro che ha mostrato gratitudine per il lavoro fatto e per quanto imparato in quel periodo: “Noi dovevamo parlare dell’ascesa e della caduta di Jabba the Hutt, quindi ero super felice. Stavamo facendo tante cose e poi non è stato più mio compito".

 

Il regista ha proseguito: "È divenuta una di quelle trenta sceneggiature che se ne sono andate. Alcune volte sono amareggiato, altre no. Dico sempre alla squadra ‘Buona pratica, ragazzi. Buona pratica. Abbiamo creato un mondo fantastico. Abbiamo realizzato grandi cose. Abbiamo imparato’”.

approfondimento

Guillermo del Toro, ll Gigante Sepolto sarà il suo prossimo progetto

Il regista ha aggiunto: “Non puoi mai essere ingrato con la vita. Qualsiasi cosa la vita ti mandi, c’è sempre qualcosa da imparare. Quindi, sapete, io credo nell’universo. Lo faccio. Quando qualcosa non accade, io mi dico ‘Perché?’. Provo ad avere un dialogo con me stesso”.

approfondimento

Cinema, tutti i video

Infine, Guillermo De Toro ha concluso: ‘Perché non è accaduto?’ E più nuoti controcorrente con l’universo, meno comprenderai dove stai andando”.

approfondimento

Pinocchio di Guillermo del Toro, making of su maestria degli animatori