Priscilla, tutto quello che c'è da sapere sul film sulla moglie di Elvis Presley

Cinema

Matteo Rossini

Immagine tratta dal canale YouTube di A24

Cailee Spaeny e Jacob Elordi saranno Priscilla ed Elvis nel film diretto da Sofia Coppola. L’attrice ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile all’ottantesima Mostra del Cinema di Venezia

Priscilla è uno dei film più attesi della stagione. Sofia Coppola ha diretto Cailee Spaeny e Jacob Elordi (FOTO) nel film in arrivo a breve nelle sale. A24 ha distribuito il trailer ufficiale della pellicola che racconterà l’amore di una delle coppie più iconiche e famose del mondo dello spettacolo. 

priscilla, tutto sul film

 

Un amore vissuto sotto gli occhi indiscreti dei paparazzi, è il 1967 quando la coppia si sposa dopo un lungo e turbolento fidanzamento, dal loro amore nascerà Lisa Marie. Il film è un adattamento delle memorie Elvis and Me scritto da Priscilla Presley con Sandra Harmon e pubblicato nel 1985.

 

Sofia Coppola è tornata dietro la macchina da presa per raccontare la storia della coppia conosciutasi ad una festa e divenuta in breve tempo argomento dei giornali di tutto il mondo. A24 ha rilasciato il trailer del lavoro, presente nel video in apertura, mostrandone le prime immagini ufficiali. A guidare il cast Cailee Spaeny  nel ruolo della protagonista e Jacob Elordi in quello della leggenda del rock ’n’ roll. La data di uscita della pellicola sul mercato statunitense è fissata per venerdì 3 novembre.

approfondimento

Chi è Jacob Elordi, l'interprete di Elvis Presley nel film Priscilla

Priscilla è stato presentato in concorso all’ottantesima Mostra del Cinema di Venezia dove l’ex moglie del cantante ha supportato il lavoro della regista. Grande accoglienza da parte della critica con la vittoria della Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile da parte della giovane protagonista. Nel cast anche Dagmara Domińczyk nel ruolo di Ann Beaulieu.

approfondimento

Cinema, tutti i video

Il lavoro è un ritratto della vita della donna: dall’adolescenza alla decisione di divorziare rimanendo comunque legata ad Elvis da grande affetto. Le riprese hanno principalmente avuto luogo a Toronto. 

approfondimento

Priscilla, il biopic sulla moglie di Elvis è in esclusiva su Sky

Spettacolo: Per te