I giorni dell'abbandono di Elena Ferrante diventerà un film con Penelope Cruz protagonista

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Day of Abandonment vedrà l'attrice spagnola nel ruolo principale di Olga e in quello di produttrice

I giorni dell’abbandono di Elena Ferrante sbarcherà al cinema, Penelope Cruz (FOTO) coinvolta come protagonista e produttrice.

i giorni dall’abbandono, i dettagli della pellicola con penelope cruz

 

Dopo la trasposizione cinematografica con Magherita Buy e Luca Zingaretti, il romanzo di Elena Ferrante tornerà sul grande schermo. Penelope Cruz sarà la protagonista della pellicola, ovvero Olga, una scrittrice impegnata in un lungo percorso di introspezione dopo essere stata lasciata dal marito.

 

Il film, diretto da Roberto Faenza, ottenne il plauso della critica conquistando anche due nomination ai Nastri d’argento e altrettante ai David di Donatello.

approfondimento

David di Donatello 2023, Penelope Cruz: "Il cinema è la mia scuola"

La nuova produzione, intitolata Day of Abandonment, si concentrerà sulle protagoniste femminili raccontandone i mondi interiori. L’attrice spagnola sarà coinvolta anche come produttrice con la Moonlyon.

 

Al momento non ci sono indiscrezioni per quanto riguarda gli altri nomi del cast e la data di inizio delle riprese, non resta quindi altro da fare che attendere per poter conoscere tutti gli sviluppi.

approfondimento

Cinema, tutti i video

Penelope Cruz è tra le attrici spagnole più amate di sempre. Con una carriera di oltre trent’anni, l'artista ha regalato al pubblico pellicole indimenticabili. Tra i riconoscimenti conquistati troviamo la vittoria come Miglior attrice non protagonista per Vicky Cristina Barcelona ai Premi Oscar e quattro candidature ai Golden Globe.

 

Tra i suoi film anche Volver, Nine, Madres paralelas e L'immensità.

approfondimento

I migliori Chef del cinema, da Ratatouille a Penelope Cruz. FOTO

Spettacolo: Per te