Saw X, la prima immagine del film

Cinema
©IPA/Fotogramma

Quasi 20 anni dopo il primo film del franchise, il decimo capitolo della saga horror arriva al cinema segnando il ritorno di Tobin Bell nei panni di John Kramer

Finalmente Lionsgate ha annunciato la nuova data di uscita di Saw X, il decimo capitolo della saga horror che arriverà nelle sale cinematografiche americane il prossimo 29 settembre. Con l’occasione, è stata rilasciata anche la prima immagine del film, che mostra chiaramente il ritorno di Tobin Bell nei panni dell’iconico Jigsaw/John Kramer.

Il ritorno di Tobin Bell

Non c’è dubbio, l’immagine rilasciata da Lionsgate parla chiaro: Tobin Bell tornerà a vestire i panni di John Kramer nel nuovo capitolo del franchise di Saw, lanciato nell’ormai lontano 2004. “Spero che potremo usare il titolo Saw X perché questo capitolo torna davvero alle radici di ciò che rende Saw così speciale per me e per tutti gli altri che amano la saga di John Kramer”, ha dichiarato il regista Kevin Greutert, che ci ha tenuto a ringraziare tutto il cast che ha lavorato con lui, incluso Bell.

“Grazie di cuore a tutto il cast: Tobin Bell, Shawnee Smith, Synnøve Lund, Steven Brand, Renata Vaca… e tutti gli altri che hanno contribuito a realizzare tutto questo, così come i produttori Mark Burg, Oren Koules, Ulrich Maier, Erick Ahedo e Lionsgate per avermi affidato questa bestia sputa sangue di una storia. Questo è un giorno incredibile per me, non vedo l’ora che il mondo veda il film finale”.

saw

leggi anche

Saw, il decimo film della saga uscirà al cinema nel 2023

La trama

Saw X segna definitivamente l’ultimo capitolo dei misteri di Jigsaw. Il nuovo film ci riporterà in Messico, tra gli eventi del primo e del secondo capitolo del franchise, dove vedremo John Kramer alle prese con una ricerca sperimentale che potrebbe rivelarsi una cura miracolosa per il suo cancro. Solo in un secondo momento, però, scoprirà che si tratta soltanto di una truffa ai danni dei malati più disperati. E questa scoperta, come potete immaginare, si rivelerà l’occasione perfetta per tornare alla carica contro chi ha cercato di fregarlo.

tobin-bell-ipa

vedi anche

Saw, Tobin Bell torna nel prossimo film

Spettacolo: Per te