Dune: Parte 2, possibile slittamento della data d'uscita e nuovo trailer

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Variety ha annunciato in esclusiva che il film con protagonista Timothée Chalamet potrebbe slittare al prossimo anno

Secondo quanto riportato da Variety, l’uscita di Dune - Parte Due potrebbe andare incontro a un importante slittamento. Alla regia nuovamente Denis Villeneuve.

dune - parte due, nuova data di uscita?

 

Il regista canadese è tornato dietro la macchina da presa per dirigere Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides dopo lo straordinario successo ottenuto dal primo film distribuito nel 2021.

 

Il magazine ha rivelato in esclusiva che la data di distribuzione della pellicola potrebbe subire un cambiamento a causa dello sciopero con cui gli attori di Hollywood stanno chiedendo un nuovo contratto di lavoro. Variety ha annunciato che l’uscita della pellicola, attualmente fissata a novembre, potrebbe essere posticipata al prossimo anno. 

dune-2-trailer-ok

approfondimento

Dune 2, il nuovo trailer del film in uscita al cinema il 3 novembre

Variety ha anche rilanciato il nuovo trailer internazionale condiviso su Twitter che ha regalato nuove immagini del lavoro. La pellicola potrà contare su un grande cast corale, tra gli attori Zendaya, Austin Butler, Javier Bardem, Florence Pugh, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Dave Bautista, Christopher Walken e Stephen McKinley Henderson. Presenti poi Léa Seydoux, Stellan Skarsgård e Charlotte Rampling.

approfondimento

Cinema, tutti i video

Questa la sinossi ufficiale del film basato sul bestseller di Frank Herbert: “Dune - Parte Due esplora il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l'amore della sua vita e il destino dell'universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere”.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Dune 2, Austin Butler riceve i complimenti di Javier Bardem

Spettacolo: Per te