In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sylvester Stallone, il teaser trailer del documentario Sly

Cinema
©Getty

Il film Netflix, diretto da Thom Zimmy, racconta la vita e la carriera del protagonista di Rocky e Rambo e uscirà a novembre

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

 

“Ho rimpianti? Diamine sì, ho rimpianti”. Nel teaser trailer di Sly, il documentario Netflix che racconta i successi e le cadute della vita personale e della carriera nell'industria dei sogni di Hollywood di Sylvester Stallone, l’attore riflette sul percorso compiuto finora. “Per quasi 50 anni, Sylvester Stallone ha intrattenuto milioni di persone con personaggi iconici e franchise di successo, da Rocky a Rambo a I mercenari”, recita la sinossi ufficiale dell’opera diretta da Thom Zimmy. “Questo documentario retrospettivo offre uno sguardo intimo sull’attore-sceneggiatore-regista-produttore candidato agli Oscar, mettendo in parallelo la sua ispiratrice storia sui più deboli con i personaggi indelebili che ha portato in vita”. Sly, che tra i produttori esecutivi vanta lo stesso Stallone, uscirà in streaming nel mese di novembre.

RIFLESSIONI ESISTENZIALI

“Che cosa c’è di più salutare, vivere nell’illusione che avresti potuto essere eccezionale? O piuttosto avere un’opportunità di essere eccezionale, e poi la soffi via, e realizzi di essere un fallimento?”, si domanda Stallone mentre i ricordi della sua carriera, incluso il primo viaggio agli Oscar nel 1977 dove Rocky ha vinto il premio per il Miglior film, scorrono sullo schermo. Come riportato da Variety, l’attore paragona poi la sua carriera a un treno in corsa: “Ecco cos’è la tua vita: prendere a frustate. Non c’è più”, spiega mentre la telecamera mostra i copioni di Rocky e Creed. “Il cinema, ha un grande prezzo. Non c’è tempo per nient’altro”, aggiunge. Il teaser trailer non svela ulteriori contenuti di Sly, ma si conclude con un ragionamento esistenziale dell’attore: “Niente ti ispira più che prendere la tua storia, appallottolarla”.

approfondimento

Adele compra la villa di Sylvester Stallone con la statua di Rocky

UNA CARRIERA ANCORA IN EVOLUZIONE

Stallone, che non ha recitato nel ruolo di Rocky Balboa nell'ultimo film del franchise Creed III, ha però recentemente partecipato alla seconda stagione della sua prima serie tv Tulsa King ed è ora impegnato con la moglie e le tre figli nel reality show The Family Stallone. A settembre l'attore tornerà sul grande schermo in I mercenari 4 - Expendables, mentre è pronto a riprendere l’iconico ruolo di Gabe Walker nel reboot di Cliffhanger.

approfondimento

Cliffhanger, Sylvester Stallone sarà protagonista anche del reboot