Spider-Man: Across the Spider-Verse, una delle scene più iconiche animata da un 14enne

Cinema
©Webphoto

L'adolescente è stato coinvolto nella lavorazione della nuova avventura di Miles Morales pur non essendo un professionista. I produttori sono stati incuriositi da un suo lavoro precedente realizzato con i Lego e caricato su Twitter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Mentre Spider-Man: Across the Spider-Verse continua la sua stagione di programmazione cinematografica nelle sale di tutto il mondo (in Italia è uscito lo scorso 2 giugno), i media statunitensi accendono i riflettori su una curiosità che riguarda la lavorazione della pellicola che è stata realizzata anche grazie all'operato di un animatore in erba, il quattordicenne Preston Mutanga.
Il ragazzo, che è stato notato via social da alcuni membri del team Sony è stato contattato per unirsi alla produzione e oggi compare nei credits del film.

Il lavoro del ragazzo notato su Twitter

Il New York Times ha raccontato la storia incredibile di Preston Mutanga che grazie a Twitter è riuscito a farsi notare dai realizzatori di Spider-Man: Across the Spider-Verse per un ruolo di animatore. Il ragazzo aveva caricato sul social a inizio anno la sua versione Lego del trailer della nuova opera con Spider-Man, personaggio di cui è sempre stato molto fan.
La clip era così accurata da destare la curiosità dei produttori che hanno esaminato i due minuti di girato, nei quali veniva riprodotto con i Lego ogni fotogramma del trailer, valutando l'operato del ragazzo più che interessante.
Phil Lord e Christopher Miller, produttori e sceneggiatori del film, si sono detti sbalorditi dalla qualità del video che era firmato da un adolescente non professionista. Da qui l'idea di contrattarlo per coinvolgerlo nella produzione Columbia, Sony e Marvel per una collaborazione che il quattordicenne avrebbe potuto svolgere da remoto, da casa sua, a Toronto.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Spider-Man Across the Spider-Verse contiene 73 easter eggs e citazioni

Un sogno diventato realtà

Dopo lo scetticismo iniziale, i genitori di Mutanga hanno supportato il figlio nel cogliere la straordinaria opportunità di lavorare a un film che avrebbe sicuramente amato acquistando per lui un nuovo computer dotato di una scheda grafica avanzata. I genitori, che hanno riconosciuto le abilità del ragazzo, si sono detti orgogliosi dei risultati ottenuti con grande sacrificio: Preston ha, infatti, portato a termine i compiti assegnati sempre in orario serale, senza trascurare i suoi impegni scolastici aggiornandosi col resto del team e con i suoi supervisori tramite videoconferenze.
Phil Lord ha raccontato questa esperienza non senza orgoglio sottolineando quanto sia vera la lezione che insegna al mondo un personaggio come Spider-Man: gli eroi possono nascere in qualunque parte del mondo, proprio come è accaduto col giovane animatore che, a dispetto di ogni evidenza, è riuscito a diventare parte di una grande avventura da cui, un giorno, potrebbe nascere un brillante futuro.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te