Coup de Chance è il cinquantesimo film di Woody Allen, il trailer

Cinema
@Gravier Productions

Le riprese sono cominciate nell’autunno del 2022 e il film potrebbe arrivare in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Dopo tanta attesa, diventa finalmente disponibile il trailer di Coup de chance, il cinquantesimo film del regista Woody Allen, che sta facendo parlare non poco di sé in questi giorni. Moltissimi siti francesi, infatti, hanno di recente condiviso il trailer da 1:40 minuti del nuovo film del regista, montato da Alisa Lepselter e fotografato da Vittorio Storaro.

Il trailer

Coupe de chance sembra essere già un unicum dell’intera produzione cinematografica di Woody Allen. Il trailer condiviso in questi giorni, infatti, mostra per la prima volta la didascalia “scritto e diretto da Woody Allen” con il medesimo font utilizzato dai tempi di Io e Annie, ma questa volta in francese. Un escamotage insolito e divertente, che il regista si trova costretto a dover utilizzare per riuscire a sfuggire alle accuse di molestie sulla figlia Dylan e per poter continuare a lavorare come regista al tempo stesso.

Al di là di questi dettagli, il trailer riesce a delineare la storia quasi alla perfezione: due amici di vecchia data, interpretati da Niels Schneider e Lou de Laâge, si ritrovano a vivere una relazione sentimentale davvero tumultuosa, che finisce con lo sfociare in delitti e infedeltà. Una storia incredibile, che vede la partecipazione di Valerie Lemercier, Melvil Poupaud ed Elsa Zylberstein.

25woody_allen

approfondimento

Woody Allen annuncia il ritiro, il prossimo sarà il suo ultimo film

Il 50esimo film del regista

Girato a Parigi nell’autunno del 2022 con un budget di ben 20 milioni di dollari, Coupe de chance è il cinquantesimo film di Woody Allen, in uscita nelle sale francesi il prossimo 27 settembre 2023, dove sarà distribuito da Metropolitan FilmExport. In Italia, invece, sarà LuckyRed a occuparsi della distribuzione della pellicola, che dovrebbe arrivare nei cinema proprio a ridosso della Mostra del Cinema di Venezia, dove il film potrebbe essere mostrato in anteprima mondiale.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te