Martin Scorsese sulle 3 ore e 26 minuti di Killers of the Flowers Moon

Cinema
©IPA/Fotogramma

Il regista Martin Scorsese ha deciso di esporsi in merito alla lunga durata del suo prossimo film, Killers of the Flowers Moon

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

"Prendete un impegno e vedetelo al cinema", sono le parole del regista, produttore e sceneggiatore statunitense Martin Scorsese riguardo alla durata, di 3 ore e 26 minuti, del film Killers of the Flowers Moon. Il regista, è infatti consapevole che la soglia di attenzione, negli ultimi tempi, si è abbassata drasticamente, come anche che la modalità di fruizione di un contenuto sia cambiata con l’evolversi della tecnologia. Eppure, Martin Scorsese, ha voluto condividere il suo pensiero, dedicato sia al suo prossimo film che, in un certo senso, al futuro del cinema.

Killers of the Flowers Moon: Leonardo DiCaprio e Robert De Niro tornano al fianco di Scorsese

Martin Scorsese, è considerato uno dei più importanti registi della storia del cinema. Le sue collaborazioni con attori come Leonardo DiCaprio, Joe Pesci, Daniel Day-Lewis o Robert De Niro, hanno dato origine a diversi capolavori di violenza iperrealista, i quali sono anche stati premiati con numerosi riconoscimenti cinematografici. Ed è proprio con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro che Scorsese torna, a 81 anni, a dirigere Killers of the Flowers Moon, un film western poliziesco: la pellicola, segna infatti la settima collaborazione tra Scorsese e DiCaprio e l'undicesima tra Scorsese e De Niro. La trama, si concentra su una serie di omicidi in Oklahoma durante gli anni Venti, quando alcuni membri della tribù Osage vennero uccisi in circostanze misteriose. Gli omicidi, scatenarono una grande indagine dell’FBI, condotta da J. Edgar Hoover e da un ex ranger del Texas di nome Tom White. Leonardo DiCaprio, ne è anche produttore esecutivo, assieme a Jesse Plemons, Lily Gladstone, Brendan Fraser e John Lithgow.

killers_of_the_flower_moon_scorsese_durata_webphoto - 1

approfondimento

Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese durerà 3 ore e 26 minuti

Le parole di Martin Scorsese

Nel corso di un'intervista a Deadline, il regista Martin Scorsese ha voluto dedicare qualche parole in merito alla durata del suo nuovo film, inusuale tra i più recenti titoli, e stimata in 3 ore e 26 minuti complessivi. Queste, le sue parole: "Certamente. Il rischio c'è, in primo luogo nelle proiezioni al cinema. Ma il rischio era necessario trattandosi di questo argomento. È stato un impegno. So che io riuscirei a sedermi e guardare un film per tre o quattro ore in un cinema, o sicuramente per cinque o sei ore a casa. Ma al pubblico là fuori... se c'è un pubblico per questo genere di cose, mi rivolgo a loro e dico: prendete questo impegno. La vostra vita potrebbe uscirne arricchita. Questo è un tipo di film diverso; credo proprio che lo sia. Beh, io ve l'ho dato, quindi impegnatevi ad andare a vederlo al cinema".

 

Poi, ha concluso dicendo: "Impegnatevi a trascorrere la serata o il pomeriggio con questo film, con questa storia, con queste persone, con questo mondo che riflette quello in cui ci troviamo oggi più di quanto possiamo immaginare".

Spettacolo: Per te