Si rinnova la collaborazione editoriale tra le due testate per raccontare uno degli appuntamenti più attesi del cinema internazionale
Tutto è pronto per l’apertura, martedì 16 maggio, della 76ª edizione del Festival di Cannes (LO SPECIALE) che riunirà sulla Croisette fino al 27 maggio il meglio del cinema mondiale. Ad inaugurare la kermesse la madrina Chiara Mastroianni, figlia dell'attrice e di Marcello Mastroianni. La giuria, presieduta dal regista svedese Ruben Östlund, vincitore lo scorso anno della Palma d’oro per il film Triangle of Sadness, assegnerà i premi più importanti. In particolare, saranno 21 i titoli in Concorso, inclusi i tre film italiani Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti, La chimera di Alice Rohrwacher e Rapito di Marco Bellocchio.
Per raccontare al meglio questo importante appuntamento, quest’anno Sky Tg24 potrà contare anche sulla collaborazione editoriale con Cinecittà News, il daily on line edito da Cinecittà. Una collaborazione già sperimentata sia per la Festa del Cinema di Roma che per la Mostra del Cinema di Venezia che si rinnova.
A partire da domani Sky Tg24 proporrà ogni giorno, insieme ai contributi dei propri inviati, anche contenuti e interviste realizzati da Cinecittà News: on air con clip e pillole delle interviste più interessanti, su Spettacolo, lo spin-off dedicato all’intrattenimento del sito SkyTG24.it con tanti approfondimenti dedicati, e sui suoi canali social. In questo modo la testata punta a fornire al proprio pubblico un’informazione ancor più ricca e completa sull’evento, con tutte le notizie e gli aggiornamenti dalla Croisette.