Brad Pitt guiderà a Silverstone per un film sulla Formula Uno

Cinema
©Getty

Per le riprese della pellicola diretta da Joseph Kosinski e prodotta anche dal pilota sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, l'attore sfreccerà in una vettura junior di F2 o F3 progettata da Mercedes sul circuito che il 9 luglio ospiterà il Gran Premio di Gran Bretagna

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

 

Brad Pitt sfreccerà in una vera macchina da corsa sul circuito di Silverstone per le riprese di un film, ancora senza titolo, sulla Formula Uno. Durante un panel organizzato in occasione dell’F1 Accelerate Summit a Miami, il regista Joseph Kosinski e il produttore Jerry Bruckheimer hanno condiviso alcuni dettagli sulla pellicola, che tra i produttori vanta anche la presenza del pilota sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Secondo il moderatore Will Buxton, i registi stanno “creando un 11º team che girerà in pista e all’evento da Silverstone alla fine dell’anno”. Silverstone è infatti la pista che il 9 luglio ospiterà il Gran Premio di Gran Bretagna, ma l’attore americano non sarà né protagonista della gara automobilistica contro altri piloti né alla guida di una vettura di Formula Uno. Come specificato da Variety, Pitt piloterà una versione opportunamente modificata di una vettura junior di F2 o F3, probabilmente nei momenti di pausa dei fine settimana di gara. Buxton ha aggiunto che la squadra del film ha creato “la più piccola telecamera mobile 6k mai progettata per portare lo spettatore nell’abitacolo” della macchina da corsa realizzata da Mercedes.

PASSATO E FUTURO IN PISTA

Secondo la trama ufficiale del film, che schiera nel cast anche Damson Idris, Pitt interpreterà “un pilota che abbandona la pensione per competere al fianco di un pilota alle prime armi contro i titani dello sport”. Hamilton sta “contribuendo alla trama e alla sceneggiatura garantire che sia il più accurato film di corse mai realizzato”. Sul grande schermo uno degli illustri predecessori della pellicola è Grand Prix, film del 1966 diretto da John Frankenheimer nel quale gli attori protagonisti, da James Garner a Yves Montand, hanno utilizzato vetture di F3 opportunamente modificate e molti piloti dell’epoca, da Phil Hill a Graham Hill, sono apparsi in alcuni cameo. Lo scorso aprile Stefano Domenicali, Ceo di Formula Uno, ha dichiarato che il nuovo progetto sarà “abbastanza invasivo in termini di produzione, ma anche un altro modo per dimostrare che la Formula Uno non si ferma mai”.

approfondimento

Brad Pitt vende la sua villa "infestata dai fantasmi": la storia

Spettacolo: Per te