Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Hunger Games: La Ballata dell'Usignolo e del Serpente, il trailer italiano del prequel

Cinema

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Rachel Zegler e Tom Blyth saranno rispettivamente Lucy Grey Baird e Coriolanus Snow

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

A novembre l’atteso prequel HUNGER GAMES: La Ballata dell'Usignolo e del Serpente sbarcherà al cinema. Nel frattempo il canale YouTube di NOTORIOUS Pictures ha pubblicato il trailer ufficiale della pellicola.

HUNGER GAMES: La Ballata dell'Usignolo, il trailer in italiano

 

Basato sul romanzo della scrittrice statunitense Suzanne Collins, il film sarà il prequel e spin-off della celebre saga con protagonista Jennifer Lawrence. La pellicola racconterà gli avvenimenti accaduti molti anni prima dei fatti visti nei quattro film di successo. I protagonisti saranno Lucy Grey Baird e Coriolanus Snow, interpretati rispettivamente da Rachel Zegler e Tom Blyth. La ragazza, tributo del Distretto 12, dovrà prendere parte alla decima edizione degli Hunger Games, al suo fianco come mentore Snow, futuro Presidente di Panem.

approfondimento

Da Super Mario a Barbie, i 20 film più attesi del 2023

Il trailer ha offerto le prime immagini ufficiali del film diretto da Francis Lawrence, regista degli ultimi tre film della saga di Hunger Games. Nel cast Peter Dinklage, Hunter Schafer, Jason Schwartzman, Viola Davis, Burn Gorman e Fionnula Flanagan.

approfondimento

Cinema, tutti i video

Parallelamente alla distribuzione del trailer, il canale YouTube di NOTORIOUS Pictures ha pubblicato la sinossi nella didascalia del filmato: “Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l'ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un'orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l'avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12”.

 

Il testo poi continua: “Ma quando Lucy Grey magnetizza l'intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l'astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l'usignolo e chi il serpente”.

approfondimento

Hunger Games, il prequel reimmaginerà Panem e i Giochi