Trama e cast della pellicola del 2021 che racconta una storia di possessione e stregoneria
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Diretto da Neil Marshall, The Reckoning è un film horror storico del 2021 che ha ottenuto un voto di 31 su 100 sul sito Metacritic, mentre su Imdb il pubblico lo ha votato 4.7 su 10 e ora è disponibile in streaming. Al centro del film una storia di stregoneria dal tono inquietante e spaventoso che promette emozioni forti sullo sfondo del 1600. "The Reckoning è nato inizialmente dal desiderio di creare un buon prodotto che riuscisse a terrorizzare ed emozionare in egual misura. Adoriamo l'idea di spaventare a morte il pubblico e volevamo creare qualcosa di veramente terrificante, ma anche di diverso da tutto ciò che è stato visto in passato" hanno dichiarato il regista Neil Marshall e la protagonista Charlotte Kirk in un comunicato riportato da Empire all’epoca dell’uscita del film.
The Reckoning: la trama del film
Grace Haverstock perde il marito a causa della peste del 1600 e viene accusata di stregoneria senza prove valide. Il cacciatore di streghe, il Giudice Moorcroft, la prende sotto custodia e la donna subisce una serie di torture e maltrattamenti pur continuando a dichiarare la sua innocenza. Nessuno le crede e lei si trova ad affrontare i suoi demoni interiori e resistere mentre il Diavolo stesso prova a tentarla e corrompere la sua mente e il suo corpo.
approfondimento
Splice, l'horror di Netflix che sta terrorizzando gli spettatori
Il cast di The Reckoning
Charlotte Kirk veste i panni della protagonista Grace Haverstork, mentre Sean Pertwee è il malvagio Giudice Morrcroft. Nel resto del cast troviamo Steven Waddington, Joe Anderson, Suzanne Magowan, Sarah Lambie, Ian Whyte e Mark Ryan. “The Reckoning riguarda tanto l'emancipazione femminile quanto la caccia alle streghe e la grande peste del 1665. E, naturalmente, quando abbiamo realizzato il film nel 2019 non avevamo idea che il mondo stesse per essere messo in ginocchio da una moderna peste, elemento che si aggiunge alle molteplici ragioni per cui questo film è così importante per il pubblico di oggi” ha aggiunto Kirk.