In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Beau ha paura, nuovo trailer italiano del film con Joaquin Phoenix in arrivo a fine aprile

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

I Wonder Pictures ha presentato il secondo trailer italiano di "Beau ha paura", il film di Ari Aster con protagonista uno strepitoso (e quando mai non lo è?) Joaquin Phoenix. L’attesissima pellicola (che ha messo a dura prova l’attore, facendolo addirittura svenire sul set durante le riprese) arriverà nelle sale cinematografiche italiane dal 27 aprile 2023

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È uscito il secondo trailer italiano di Beau ha paura, il film di Ari Aster con protagonista uno strepitoso (e quando mai non lo è?) Joaquin Phoenix. L’attesissima pellicola (che ha messo a dura prova l’attore, facendolo addirittura svenire sul set durante le riprese) arriverà nelle sale cinematografiche italiane dal 27 aprile 2023 grazie a I Wonder Pictures.
È prodotto da A24, lo studio cinematografico che nell'ultimo periodo ci sta offrendo alcuni dei titoli più interessanti di sempre, tra cui il meraviglioso The Whale, con cui Brendan Fraser ha vinto l'Oscar al miglior attore protagonista durante l'ultima consegna dei premi americani, e anche la pellicola che ha fatto incetta di statuette, tra cui migliori film: Everything Everywhere All at Once.
Il premio Oscar Joaquin Phoenix (vincitore per la sua formidabile interpretazione nel film Joker) è qui protagonista dell'odissea di un uomo che attraverserà varie stagioni esistenziali, ripercorrendo la propria vita sin dall'infanzia. Ci mostrerà un'epopea umana che lascia a bocca aperta.
Dopo Hereditary (presentato al Sundance Film Festival nel 2018) e Midsommar (inserito fra i dieci migliori film indipendenti del 2019 dal National Board of Review Awards), il cineasta cult Ari Aster torna sul grande schermo con una pellicola che mescola mistero, dramma e humor nero.
Scritto, diretto e prodotto (insieme a Lars Knudsen) da Ari Aster, presenta Phoenix come protagonista assoluto, affiancato da un cast che include Nathan Lane, la candidata all’Oscar e al Golden Globe Amy Ryan, l’attrice nominata al Golden Globe Parker Posey e la vincitrice di Grammy Patti LuPone.
Beau ha paura è il terzo film A24 distribuito in Italia da I Wonder Pictures, dopo il sette volte premio Oscar Everything Everywhere All at Once e il due volte premio Oscar The Whale.

Potete guardare il nuovo trailer ufficiale in italiano del film Beau ha paura nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Un film capace di “cambiare il nostro modo di sognare”

Andrea Romeo, fondatore e direttore editoriale di I Wonder Pictures, ha parlato in questi termini del film che la sua società porterà nelle sale italiane a partire dal 27 aprile.
“Siamo felici e orgogliosi di portare in Italia l’ultima opera di Ari Aster, e ci fa piacere che la collaborazione con A24 prosegua, con un film come Beau ha paura, capace non solo di intrattenere ed emozionare, ma anche di cambiare il nostro modo di sognare; un’avventura da scoprire e riscoprire e da cui lasciarsi sorprendere ogni volta, un film visivamente travolgente – negli Stati Uniti sarà distribuito nei cinema IMAX – che sentiamo già come molto atteso e crediamo abbia tutte le caratteristiche per diventare un vero e proprio caso cinematografico”.

approfondimento

Joaquin Phoenix è svenuto sul set del suo nuovo film Beau ha paura

Il progetto surreale scritto, diretto e prodotto da Ari Aster

Beau ha paura (titolo originale: Beau is Afraid) è un progetto surreale scritto, diretto e prodotto da Ari Aster.
Segue il viaggio di un uomo ansioso che diventa protagonista di un’avventura "on the road" dopo la morte di sua madre. La pellicola ha richiesto un impegno notevole - per non dire gravoso - da parte dell’interprete del Beau messo a titolo. Nelle scorse settimane abbiamo riportato la notizia dello svenimento di Joaquin Phoenix durante le riprese, esausto per via di uno dei ruoli più impegnativi della sua carriera.
Lo sceneggiatore, regista e produttore del film, lo statunitense Ari Aster, ha recentemente parlato con il magazine americano IndieWire a cui ha rivelato ciò che segue: “Ogni cosa pericolosa che fa Beau, Joaquin l'ha fatta. Questa è la cosa che sorprende in lui. Stavo pensando che sarebbe stato in grado di fare tutto una volta e poi non ripeterlo, ma è così tecnico, e parte di ciò che è stato sorprendente è il fatto che deve farsi strada attraverso tutto, e tutto deve sembrare vero”.
Dopo innumerevoli riprese a dir poco impegnative, Joaquin Phoenix ha ceduto in un ciak in cui non compariva nemmeno in scena. “Alla fine del film, era l'ultima settimana, lui stava lavorando con Patti, e c'era una scena molto intensa per Patti, ed era una ripresa che era su Patti, non su di lui”, ha spiegato Ari Aster a IndieWire. “All'improvviso, è caduto fuori dall'inquadratura e io ero davvero inc****to perché è stata davvero una buona ripresa. Sembrava confuso, quindi sono andato dietro l'angolo verso il monitor e lui è crollato. È svenuto. E sapevo che era grave perché si lasciava toccare dalle persone. Le persone si prendevano cura di lui, e lui lo permetteva, ed era molto confuso. Ha perso i sensi. È svenuto nella ripresa di qualcun altro. Il ciak era per loro, non per lui, li stava aiutando. Era sul set per loro, nel momento in cui è crollato. È molto poetico che sia crollato sul ciak di qualcun altro”, ha aggiunto Aster.
Durante tutto il film, Beau viene accoltellato, schiacciato, colpito da colpi di arma da fuoco e investito da un'automobile, tra le altre cose. Con Phoenix che non si è mai tirato indietro per qualsiasi delle acrobazie difficilissime, non sorprende che Beau ha paura alla fine abbia preso il sopravvento e abbia abbattuto l'attore. Facendogli per la prima volta davvero paura, così come ne ha fatta a tutti i suoi fan, molto preoccupati per lui.  

Trovate il secondo trailer italiano del film Beau ha paura nel video in testa a questo articolo.

approfondimento

Beau ha paura, il trailer del film con Joaquin Phoenix