Il regista James Mangold ha detto che Timothée Chalamet canterà nel biopic su Bob Dylan

Cinema
©Getty

Tra le altre novità rivelate sul film, intitolato A Complete Unknown, c'è anche la data di inizio delle riprese

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

 

Soffiano nel vento le novità sul biopic su Bob Dylan: in occasione della Star Wars Celebration a Londra, il regista James Mangold ha rivelato a Collider non solo che le riprese del film, prima denominato Going Electric e poi intitolato A Complete Unknown (verso tratto dal brano Like a Rolling Stone), inizieranno nel mese di agosto, ma anche che il protagonista Timothée Chalamet, investito ormai tre anni fa del ruolo del menestrello del rock, seguirà le orme di Taron Egerton nei panni di Elton John in Rocketman e quelle di Austin Butler nei panni di Elvis Presley in Elvis, dal momento che nella pellicola canterà e suonerà la chitarra lui stesso. L’attore interpreterà il giovane Dylan nei primi anni Sessanta, presumibilmente dalla scena del Greenwich Village nel 1961 all’incidente in moto nei pressi di Woodstock nel 1966, lungo il periodo di trasformazione delle sonorità del cantautore dal folk classico al rock elettrico. “È un momento così straordinario nella cultura americana e nella storia di un giovane, diciannovenne Bob Dylan che arriva a New York con due dollari in tasca e che nel giro di tre anni diventa un fenomeno globale” ha spiegato Mangold. “Prima viene accolto nella famiglia della musica folk a New York e poi, naturalmente, a un certo punto fugge e la sua stella cresce oltre ogni previsione. È una storia vera così interessante e su un momento così interessante della scena americana. E personaggi diversi, da Woody Guthrie a Bob Dylan, da Pete Seeger a Joan Baez, avranno tutti un ruolo da giocare in questo film”.

I PROGETTI DI CHALAMET

Nel 2023 Chalamet, divo di Chiamami col tuo nome, Dune e Bones and All, apparirà sul grande schermo in due nuove pellicole. Il 17 novembre uscirà Dune: Parte 2, dove l'attore ricoprirà il ruolo di Paul Atreides, mentre a dicembre sarà il turno del musical fantasy Wonka, dove Chalamet interpreterà l'eccentrico proprietario della Fabbrica di Cioccolato Willy Wonka, personaggio nato dalla fantasia dello scrittore Roald Dahl. La star, che nel film si esibirà in sette numeri musicali, non si è sentito schiacciato dalla la pressione della performance: “Odio dirlo, ma il sogno di un artista è quello di sperimentare tutto, ma proprio tutto il possibile. E sto realizzando che la vita di una persona normale, da adulto, può essere piuttosto noiosa, mentre la vita dell’attore continua a essere straordinaria”. 

timothee-chalamet-webphoto

approfondimento

Dune 2, Timothée Chalamet mostra una foto dal set del sequel

DIETRO LA MACCHINA DA PRESA

In attesa dello sviluppo del biopic su Bob Dylan, che seguirà il precedente Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line sulla storia di Johnny Cash e del suo turbolento amore con June Carter Cash, il 28 giugno il regista James Mangold porterà sul grande schermo Indiana Jones e il Quadrante del Destino, ultimo capitolo della saga con Harrison Ford, e prossimamente dirigerà Dawn of the Jedi, nuovo film di Star Wars.

00-timothee-chalamet-getty

approfondimento

Timothée Chalamet e il biopic su Bob Dylan: "I venti stanno soffiando"

Spettacolo: Per te