Air, l'accento spagnolo di Ben Affleck nel promo diventa virale VIDEO

Cinema
©IPA/Fotogramma

Ben Affleck ha sorpreso i fan con la sua abilità nel parlare spagnolo in un video recente per la promozione del film Air

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

L’attore e regista nato a Boston ha recentemente parlato con la stazione radio spagnola La Cadena SER del suo nuovo film Air, e il video in cui usa uno spagnolo perfetto è diventato virale. "Non sapevo che Ben parlasse spagnolo. Ben fatto amico!” si legge in un commento sui social, mentre un altro ha scritto: "Wow, possiamo sentire di più Ben che parla spagnolo?” Altri hanno scherzato sul fatto che le sue abilità potrebbero persino competere con quelle di sua moglie Jennifer Lopez, che parla correntemente la lingua e ha radici latine, poiché i suoi genitori sono nati entrambi a Porto Rico.

Lo spagnolo di Ben Affleck

Ben Affleck ha imparato lo spagnolo come seconda lingua mentre lavorava a una serie televisiva girata in Messico negli anni ’80, quando era adolescente. Dovrebbe trattarsi di The Second Voyage of the Mimi, la serie che racconta l’avventura di un equipaggio immaginario di una barca a vela che esplora le rovine Maya nel sud del Messico. Nel 2020 come ospite al The Kelly Clarkson Show, ha affermato di parlare la lingua "passivamente" e che la figlia maggiore Violet stava per superarlo in fluidità. "È sempre stata un'ottima studentessa, ed è stata interessata allo spagnolo, l’aiuto spesso" ha spiegato, aggiungendo: ”Potrebbe sorpassarmi”. "Il problema con lo spagnolo è che impari un sacco di parole, alcune buone, altre sai. E poi vai da qualche altra parte, come vai in Spagna o vai in Sud America e le persone di lì ti dicono: 'No, non è spagnolo.’” ha sottolineato Affleck svelando che spesso gli dicono che parla spagnolo con accento messicano.

00-jennifer-lopez-ben-affleck-getty

approfondimento

Ben Affleck non si sente inadeguato accanto a Jennifer Lopez

Air - La storia del Grande Salto

Attualmente Affleck è impegnato con la promozione di Air - La storia del Grande Salto al cinema dal 6 Aprile di cui è regista e interprete. Il film racconta la partnership rivoluzionaria tra Michael Jordan e la Nike per lanciare il celebre marchio “Air Jordan”. Una storia motivazionale sull’impresa di una squadra non convenzionale che, con in gioco il proprio futuro, compie una scommessa decisiva, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell'immenso talento di suo figlio e il ‘fenomeno’ del basket, diventato poi il più grande di tutti i tempi.Nel cast ci sono anche Viola Davis, Matt Damon, Chris Tucker, Chris Messina, Marlon Wayans, Jason Bateman.

Progetto senza titolo - 1

vedi anche

Ben Affleck scambiato per Matt Damon nell'ultima pubblicità di Dunkin

Spettacolo: Per te