Renfield, Nicolas Cage ha bevuto il suo sangue sul set (ma non è come sembra)

Cinema
©Webphoto

Il divo, nel cast del film che racconta la storia del braccio destro di Dracula, ha bevuto il proprio sangue tra un ciak e l'altro. Ma non è come sembra: è stato accidentale, non certo per calarsi di più nella parte del celebre vampiro. L’attore ne ha parlato durante una sessione di Reddit di “Ask-Me-Anything”, rispondendo alle domande dei fan

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Nicolas Cage ha accidentalmente bevuto sangue mentre interpretava Dracula nel film Renfield.

Il divo - nel cast del film che racconta la storia del braccio destro di Dracula, che è quel Renfield messo a titolo - ha quindi bevuto il proprio sangue tra un ciak e l'altro non certo per calarsi di più nella parte del celebre vampiro. "Nessun motivo in termini di metodo” ha specificato. “Le zanne erano appuntite”, così ha spiegato la causa dell’incidente sul set.
Ma nemmeno di incidente si può parlare: benché in queste ore alcuni media oltreoceano stiano gonfiando a dismisura questa notizia (ma solo a livello di titoli giornalistici: poi chiunque spiega come sono andate davvero le cose) Cage non ha “bevuto il proprio sangue” come qualcuno potrebbe aspettarsi, tipo da un calice o da una coppa durante strani riti degni del vampiro che interpreta. Si è soltanto… morso un po’ il labbro! Tutto qui.

L’attore ne ha parlato a una sessione di Reddit di “Ask-Me-Anything”, rispondendo alle domande dei fan.
In quell’occasione ha scioccato tutti dicendo che sul set gli è finito del sangue in bocca, e che quel sangue era proprio il suo, ma ha subito fugato dubbi (e leggende metropolitane pronte a fioccare): la causa è da ricercare nelle sue zanne di ceramica.
Parliamo dei denti da vampiro posticci che ha dovuto mettersi in bocca per interpretare Dracula. Le zanne erano parecchio affilate, dunque si è morsicato il labbro con quella dentiera pazzesca.
Cage ha voluto sottolineare quindi che il bere sangue non dipendeva da esigenze di copione.

Nicolas Cage: “Nessun motivo in termini di metodo”

Mentre ci sono molti attori che sono stati criticati per avere fatto di tutto e di più pur di immedesimarsi totalmente nei loro personaggi attraverso tecniche di recitazione metodologiche, Nicolas Cage è di un’altra pasta.

Il suo bere sangue nel ruolo di Dracula non era certamente niente del genere.
"Nessun motivo in termini di metodo, ma le zanne erano autentiche, erano di ceramica e piuttosto appuntite. Quindi mi sono morso il labbro un paio di volte, il che mi ha fatto bere il mio stesso sangue”, ha raccontato ai fan durante la sessione di Reddit di “Ask-Me-Anything”.

Ci sarà molto sangue in Renfield

Sembra che ci sarà molto sangue in arrivo, per chi andrà al cinema a godersi Renfield.
L’attesissimo film di Universal Pictures racconta di Dracula e soprattutto del suo servitore (il Renfield messo a titolo).
I protagonisti sono Nicholas Hoult (nella parte di Renfield) e Nicolas Cage (nel ruolo di Dracula). La pellicola è diretta dal regista Chris McKay e uscirà nelle sale italiane il 27 aprile (mentre è atteso negli Stati Uniti il 14 aprile).
Si tratta di una horror comedy sui generis in cui Cage interpreta il Signore delle Tenebre mentre Hoult è il suo fedele servitore, che cercherà di non essere più così tanto fedele: intende raggiungere uno status di indipendenza, recidendo una volta per tutte il cordone che lo lega al suo padrone. Renfield è stufo di vivere alle dipendenze del Signore più orrido che esista. Cage infatti qui interpreta uno dei peggiori boss nella storia del cinema, perlomeno in questa versione della storia di Bram Stokes.
La pellicola si rivela una dark comedy irresistibile, con un mix di horror e humour nero perfetto per i palati che amano tali ingredienti.
Nicholas Hoult, star del franchise di X-Men, è impeccabile nella parte dello scagnozzo numero uno di Dracula. Benché l'annuncio di Hoult nel cast abbia suscitato enorme entusiasmo nel pubblico, il punto di forza di questo film rimane però comunque lui: il mitico Nicolas Cage.

(from left) Dracula (Nicolas Cage) and Renfield (Nicholas Hoult) in Renfield, directed by Chris McKay.

approfondimento

Renfield, trailer del film con Nicholas Hoult in fuga da Dracula-Cage

Renfield nasce da una costola di Dracula di Tod Browning del 1931

Questo film è nato da un’idea di Robert Kirkman di The Walking Dead. Il cast, oltre ai due protagonisti, comprende Awkwafina, Ben Schwartz e Adrian Martinez.


Si tratta di un seguito ideale del grande classico del cinema dell'orrore in bianco e nero datato 1931, Dracula di Tod Browning. Il fatto che sia un nuovo adattamento cinematografico dell'opera di Bram Stoker è ovvio, ma inoltre che derivi proprio da una costola del film del '31 è chiaro: è stato palese fin da subito, fin dallo spot in cui Cage omaggiava l'originale.


R. M. Renfield è uno dei personaggi del romanzo Dracula di Bram Stoker. Questo è il primo film in cui è lui protagonista, togliendo un po' di centralità a Dracula (anche se il personaggio del celebre vampiro interpretato sul set da Cage sarà molto ma molto difficile da mettere in secondo piano. Guardare per credere!)

00-nicolas-cage-webphoto

approfondimento

Nicolas Cage, dopo Renfield vorrebbe un film su Dracula tutto per sé

Spettacolo: Per te