Dopo la performance al Super Bowl, Rihanna ha incantato anche agli Academy Awards e tutti gli spettatori che - in sala e in streaming - hanno assistito alla sua esibizione
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Se la presenza di Lady Gaga al Dolby Theatre è stata una sorpresa, che Rihanna si sarebbe esibita era noto da tempo. Non per questo, però, la sua esibizione di Lift Me Up è stata meno emozionante. La cantante ha eseguito dal vivo il brano, parte della colonna sonora di Black Panther: Wakanda Forever e nominato all’Oscar per la Migliore canzone. L’ha fatto con potenza, con emotività, e con indosso un abito raffinato che sottolineava le forme della gravidanza.
Rihanna agli Oscar 2023
Rihanna si è presentata sul tappeto color champagne degli Oscar 2023 in un abito in pelle di Alaïa, realizzato su misura. L'abito, indossato sopra un body a collo alto trasparente, presentava uno strascico scenografico e tagli strategici sulle gambe. A completare il look, tacchi Giuseppe Zanotti, pendenti con diamanti marroni e un audace anello da cocktail di Moussaieff.
Per l’esibizione, poi, ha scelto un secondo look prezioso, fatto di pizzi e di gioielli. Il reggiseno nero impreziosito da una pioggia di cristalli, con spalline trasparenti, era abbinato a pantaloni neri con un disegno floreale dorato. L’outfit, realizzato su misura per lei da Maison Margiela di John Galliano, è stato completato con décolleté nere, guanti in pelle nera, collane di diamanti a strati, uno spesso bracciale di diamanti indossato sopra i guanti e pendenti di diamanti.
Al termine dell’esibizione, il pubblico ha premiato Rihanna con una standing ovation.
Per Rihanna, si è trattato della prima candidatura all’Oscar. La statuetta per la miglior canzone originale, però, è stata vinta a sorpresa da "Naatu Naatu" del film RRR. Si tratta della prima canzone indiana a vincere tale premio.