John Travolta ha introdotto il segmento In Memoriam citando il brano Hopelessly Devoted To You, cantato in Grease dall’amica e collega scomparsa nell’agosto dello scorso anno
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Ogni anno gli Academy Awards dedicano un emozionante spazio al ricordo degli artisti e dei lavoratori dell’industria cinematografica scomparsi nell'arco dei 12 mesi. John Travolta ha introdotto il segmento, accompagnato dalla voce di Lenny Kravitz, citando il brano Hopelessly Devoted To You, cantato dall’amica e collega Olivia Newton-John nel film Grease.
John Travolta, il ricordo di Olivia Newton-John
John Travolta non è riuscito a trattenere le lacrime durante la presentazione del tributo In Memoriam della 95° edizione degli Academy Awards (SCOPRI TUTTI I VINCITORI). L’attore è salito sul palco del Dolby Theatre per introdurre il tradizionale segmento che omaggia i lavoratori del cinema, davanti e dietro la macchina da presa, scomparsi negli ultimi dodici mesi.
approfondimento
Oscar 2023, trionfa Everything Everywhere All at Once
John Travolta: “In questa industria abbiamo il raro privilegio di fare ciò che amiamo per vivere e alcune volte di farlo con le persone che amiamo”.
L’attore e cantante, due volte nominato agli Academy Awards come Miglior attore protagonista per La febbre del sabato sera e Pulp Fiction, ha aggiunto: “Loro hanno toccato i nostri cuori, ci hanno fatto sorridere e sono diventati cari amici ai quali resteremo devoti per sempre”.
approfondimento
Oscar 2023, i look più belli sul red carpet
Le ultime parole di John Travolta sono state un chiaro riferimento alla canzone Hopelessly Devoted To You, cantata dall’amica e collega Olivia Newton-John nel film Grease. Il pubblico presente in sala ha abbracciato l'attore, visibilmente comosso, con un lungo e caloroso applauso.