Hellboy, il reboot sarà un film folk-horror vietato ai minori

Cinema
©Webphoto

Un film “spaventoso, violento e adulto”: è così che Brian Taylor descrive il suo Hellboy, confermato in una quarta versione per il cinema

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

La conferma su un possibile reboot di Hellboy è arrivata durante la Berlinale ma già da tempo circolavano voci circa la volontà di riportare sul grande schermo il personaggio del fumetto, che l’ultima volta è stato riproposto al cinema nel 2019 con protagonista l’omonimo demone in lotta con una strega, resuscitata per vendicare un tradimento. Stando a quanto riporta il sempre ben informato sito Deadline, Millennium Media avrebbe intenzione di provare una nuova versione, che stavolta sarebbe vietata ai minori. Dopo il clamoroso flop del film del 2019, i fan sperano che la nuova versione possa rendere giustizia al personaggio creato da Mike Mignola. Sarà un progetto ambizioso sul quale vengono riposte le speranze di tanti.

Il nuovo progetto per Hellboy

I fan di Hellboy hanno ancora negli occhi le immagini del film del 2019 con David Harbour nei panni del protagonista. Dopo le prime due versioni di successo, l’improvviso fallimento del terzo tentativo ha particolarmente colpito gli appassionati, che ora confidano in Brian Taylor, scelto come regista, per riportare il personaggio ai suoi fasti iniziali. Taylor per gli appassionati del genere è una garanzia ed è noto soprattutto per i lavori fatti con Mark Neveldine. Sono poche le informazioni al momento disponibili sul progetto, anche perché non è stata finora nemmeno chiusa la fase dei casting per gli attori. La produzione è ancora alla ricerca degli interpreti e solo quando si avranno le prime indicazioni in tal senso sarà possibile avere informazioni più concrete in merito al progetto.

exorcist

leggi anche

The Pope’s Exorcist, film con Russell Crowe nel ruolo di Padre Amorth

Le parole di Brian Taylor alla Berlinale

Quindi, finora l’unica certezza è che Hellboy si farà e che sarà un film di ispirazione folk-horror vietato ai minori per i contenuti che saranno proposti. “I film di Guillermo del Toro erano delle imponenti opere che erano in tutto e per tutto in stile del Toro. Ma alcuni dei fumetti che Mike Mignola realizzava a quel tempo avevano un feeling profondamente differente”, ha spiegato Taylor. Poi, nel cercare di spiegare come intende presentare il lavoro, ha aggiunto: “L’uomo deforme, in particolare, è davvero iconico, scritto da Mike e disegnato da un’altra leggenda come Richard Corben. Ambientato verso la fine degli anni ’50. La mia versione preferita del personaggio. È questo che mi attira, poter esplorare una fase che consente un vero e proprio reset e far vedere un Hellboy che ancora non abbiamo visto al cinema”. L’idea nasce da un concetto semplice: il film deve fare parlare di sé ed essere molto forte: “Ho proposto un folk horror vietato ai minori e il team di Millennium è stato di totale supporto. Un bel gruppo di persone, amanti dell’horror. Abbiamo chiaramente parlato del fatto che non ha alcun senso fare un film vietato ai minori tanto per farlo. Per essere fatto in quel modo deve avere determinati elementi. E il materiale originale alla base di questo film è spaventoso, violento e adulto”.

scream-ipa

vedi anche

Scream VI, pubblicato un nuovo teaser del film horror

Spettacolo: Per te