In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

La primavera della mia vita, Colapesce e Dimartino nel trailer del film

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Webphoto

I due cantanti esordiranno sul grande schermo subito dopo il Festival di Sanremo. In queste ore Vision Distribution, Wildside (società del gruppo Fremantle) e Sugar Play hanno presentato il video che anticipa ciò che vedremo nell'attesissima pellicola, in uscita come evento speciale nelle sale italiane dal 20 al 22 febbraio

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È uscito il trailer ufficiale del film La primavera della mia vita, la pellicola che segna il debutto sul grande schermo di Colapesce e Dimartino. I due cantanti esordiranno al cinema subito dopo il Festival di Sanremo.
In queste ore Vision Distribution, Wildside (società del gruppo Fremantle) e Sugar Play hanno presentato il video che anticipa ciò che vedremo nell'attesissima pellicola, in uscita come evento speciale nelle sale italiane dal 20 al 22 febbraio.

Colapesce e Dimartino sono tra i più attesi artisti in gara alla prossima kermesse sanremese, a cui parteciperanno con la canzone Splash (Numero Uno/Sony Music). Il brano è presente anche nei titoli di coda del film La primavera della mia vita.
Questa pellicola è molto personale e coinvolgente per i due musicisti, dato che non sono soltanto i protagonisti ma anche gli autori del soggetto, della sceneggiatura e della colonna sonora originale (in uscita per CAM Sugar).

Potete guardare il trailer ufficiale del film di Colapesce e Dimartino intitolato La primavera della mia vita nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Il film

La primavera della mia vita è un road movie diretto da Zavvo Nicolosi, qui al suo debutto come regista. Il film presenta molti special guest musicali del calibro di Madame, Roberto Vecchioni, Brunori Sas, ErlandØye e La Comitiva.

Nel cast, oltre ai due cantanti che interpretano i protagonisti, troviamo Stefania Rocca nel ruolo della loro eccentrica manager; Corrado Fortuna, un meccanico che è un grande fan dei Doors; Demetra Bellina, la misteriosa Sofia. Questi sono i personaggi principali che accompagneranno i protagonisti in un'odissea che mescola immagini surreali e momenti altamente poetici.

La sceneggiatura è di Michele Astori, Antonio Di Martino, Lorenzo Urciullo e Zavvo Nicolosi da un soggetto firmato Di Martino, Urciullo e Nicolosi.
La primavera della mia vita è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, da Vision Distribution, coprodotto da Filippo Sugar ed Elisabetta Biganzoli per Sugar Play, in collaborazione con Sky e con Prime Video con il sostegno della Regione Sicilia, Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo, Sicilia Film Commission.
Il film uscirà nei cinema come evento speciale dal 20 al 22 febbraio 2023 con Vision Distribution.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Sanremo 2023, Colapesce Dimartino con Splash. Il testo della canzone

La trama

La primavera della mia vita racconta la storia rocambolesca di due amici, legati da un passato musicale in comune. Dopo aver rotto il loro sodalizio musicale e professionale, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) dopo un lungo periodo in cui i due non si sono rivolti la parola. Antonio propone all'ex collega un nuovo progetto, assai misterioso. La musica non c'entra più, ma Lorenzo decide di accettare, e così i due iniziano un'avventura spericolata ed emozionante. Antonio e Lorenzo dovranno fare i conti con il proprio passato e con se stessi. Fino a una sconvolgente rivelazione…

Potete guardare il trailer ufficiale del film di Colapesce e Dimartino intitolato La primavera della mia vita nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Colapesce e Dimartino La Primavera della mia vita

approfondimento

Colapesce e Dimartino al cinema ne La Primavera della mia vita