Eileen, le prime foto del film thriller con Anne Hathaway

Cinema
©IPA/Fotogramma

Rivelate le prime immagini del thriller di William Oldroyd con Anne Hathaway e la giovane Thomasin McKenzie

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Basato sull’omonimo romanzo di Ottessa Moshfegh, Eileen è un dramma in costume diretto da William Oldroyd, la cui opera prima è stata Lady Macbeth nel 2016. Sono state rese pubbliche le prime foto del film con Anne Hathaway e Thomasin McKenzie nei panni delle protagoniste. Alcuni rappresentanti della stampa internazionale hanno descritto questa opera simile a Carol, il film con Cate Blanchett e Rooney Mara ispirato al libro di Patricia Highsmith.

La trama di Eileen

Siamo nel 1964, un periodo in cui le ragazze americane scoprono le minigonne, cominciano a fumare in pubblico e cercano di sentirsi più libere ed emancipate. Eileen Dunlop vive con il padre alcolizzato in periferia, in un posto apparentemente tranquillo e idilliaco, e lavora in un riformatorio per adolescenti maschi. Ogni giorno va al lavoro, timbra il cartellino e fa il suo dovere. La sua vita sembra monotona e prevedibile, fin quando non inizia a frequentare Rebecca, la direttrice del riformatorio, una donna seducente e ambigua. Il loro legame cambia Eileen e la fa sentire libera di esprimere i suoi desideri, di osare, divertirsi e amare, senza freni. Una fredda Boston diventa così scenario di un’amicizia che, andando avanti, coinvolge le protagoniste in un evento scioccante che cambia il loro destino.

Anne Hathaway wearing dress and shoes by Valentino attends presentation of movie Armageddon Time during 60th New York Film Festival at Alice Tully Hall (Photo by Lev Radin/Pacific Press)

approfondimento

Pretty Princess 3, in lavorazione un nuovo sequel con Anne Hathaway?

Thomasin McKenzie

Classe 2000 Thomasin McKenzie in breve tempo ha conquistato pubblico e critica, dapprima nel film Jojo Rabbit di Taika Waititi nel 2019 e poi nel 2021 con Ultima Notte a Soho e Old. I suoi lineamenti delicati e la sua espressività intima e intensa la rendono adatta a vari tipi di ruolo e, al fianco di Anne Hathaway in questo nuovo film sembra aver trovato la giusta alchimia per regalare un’altra interpretazione carismatica e convincente.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Anne Hathaway

Biondissima in Eileen, Anne Hathaway continua una carriera in continua ascesa, mettendosi alla prova in ruoli sempre diversi. Ne è passato di tempo da Il Diavolo Veste Prada e, da allora l’abbiamo vista in commedie sentimentali, cinecomics come Il Cavaliere Oscuro, musical come Los Miserables, film d’azione, serie tv come We Crashed o Solos, per citarne alcuni. Tra i suoi prossimi progetti She Came to Me che sarà presentato in anteprima alla Berlina 2023 per la regia di Rebecca Miller. Ma anche Bum’s Rush al fianco di Bill Murray e Mother’s Instinct con Jessica Chastain.

Spettacolo: Per te