Pretty Princess 3, in lavorazione un nuovo sequel con Anne Hathaway?

Cinema
©IPA/Fotogramma

La Disney è pronta a tornare a Genovia, ma ci saranno sia l’attrice che Julie Andrews?

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Diversi mesi fa Julie Andrews non sembrava convinta di prendere parte a un possibile nuovo sequel di Pretty Princess e, a quanto pare, anche Anne Hathaway non è ufficialmente a bordo del progetto anche se la Disney sembra intenzionata a realizzarlo. Mia Thermopolis tornerà protagonista del nuovo film scritto da Aadrita Mukerji, ma l’attrice che ha vestito i panni della giovane principessa di Genovia per due film si è detta intenzionata a tornare solo se anche la regina Clarissa Renaldi, ovvero Julie Andrews, farà parte del cast.

Julie Andrews ci sarà?

"Se c'è un modo per coinvolgere Julie Andrews, penso che potrebbe funzionare”, ha detto Hathaway che sta prendendo tempo per valutare la proposta e vedere cosa dirà la collega. Al momento infatti anche il coinvolgimento di Andrews è in forse e non ci sono state conferme definitive né in senso positivo né in senso negativo. La partita è ancora aperta, e ci si aspetta che questo terzo film continui la storia precedente, quindi non si tratterà sicuramente di un reboot. Diretto dal compianto Garry Marshall e basato sul romanzo di Meg Cabot, Pretty Princess ha iniziato la sua avventura con il primo film nel 2001.

Anne Hathaway wearing dress and shoes by Valentino attends presentation of movie Armageddon Time during 60th New York Film Festival at Alice Tully Hall (Photo by Lev Radin/Pacific Press)

approfondimento

Anne Hathaway su Pretty Princess 3: "Sto spingendo molto per farlo"

La storia di Pretty Princess

Pretty Princess racconta la vita di una goffa adolescente americana che scopre di essere l'erede al trono del regno europeo di Genovia. Troviamo anche Mandy Moore nei panni della ragazza pon pon Lana Thomas e Sandra Oh nel ruolo della vice preside Gupta, due ruoli memorabili nel film originale. Nonostante le recensioni contrastanti, il film per famiglie è diventato un successo al botteghino con 165 milioni di dollari in biglietti venduti a livello globale. Il film successivo, anch'esso diretto da Marshall, ha introdotto Chris Pine e ha avuto lo stesso successo nelle sale con 134 milioni di dollari in tutto il mondo.

Pretty Princess 3 si farà o no?

Pretty Princess 3 sarebbe tutt’ora in lavorazione con l’ok della Disney, ma ancora in fase embrionale. Come produttrice esecutiva è stata confermata Debra Martin Chase, dopo il suo lavoro con i film precedenti della saga, e i dettagli della trama ancora sono top secret, come non si hanno ancora conferme sul cast principale, anche se la Hathaway è stata sempre favorevole a un sequel. Vedremo come andrà a finire.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te