Lamborghini: The Man Behind The Legend, tutto quello che c'è da sapere sul film

Cinema
@Ufficio Stampa Prime Video

Dal 19 gennaio è disponibile su Amazon Prime Video (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) la pellicola su Ferruccio Lamborghini, l’imprenditore fondatore della celebre casa automobilistica

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Presentato in anteprima alla scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma, nella sezione Alice nella Città, Lamborghini: The Man Behind the Legend arriva in streaming su Amazon Prime Video il 19 gennaio 2023 (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). Scritto e diretto da Bobby Moresco, il biopic racconta la figura carismatica e visionaria di Ferruccio Lamborghini, storico fondatore della casa automobilistica che porta il suo nome che è diventata un punto di riferimento in tutto il mondo.

Lamborghini: The Man Behind the Legend, la trama ufficiale

Ambientato nel dopoguerra, il film porta sullo schermo una storia tutta italiana. La sceneggiatura non si concentra solo sulla vita dello storico fondatore della casa automobilistica Lamborghini, dagli inizi modesti come costruttore di trattori alla famigerata rivalità con Enzo Ferrari, ma anche sulla storia dell’Italia degli anni ’50, un Paese impegnato nella complessa transizione verso una nuova modernità industrializzata. Una narrazione parallela che vuole offrire al pubblico uno sguardo completo sulla realtà del periodo e l’industria dell’automobile nel nostro paese.

frank-grillo-kikapress

approfondimento

Lamborghini: The Man Behind The Legend, la clip di Screen Rant

Il cast di Lamborghini: The Man Behind the Legend

Nelle prime immagini del trailer e delle foto di scena pubblicate online si possono notare Frank Grillo nei panni del protagonista Ferruccio Lamborghini, Mira Sorvino e Gabriel Byrne come parte del cast internazionale, mentre come attori italiani sono presenti nel cast Fortunato Cerlino, star di Gomorra La Serie, Romano Reggiani e il rapper Clementino. Il film di Moresco è tratto dal libro Ferruccio Lamborghini, la Storia Ufficiale scritto dal figlio Tonino e pubblicato nel 2016 da Minerva Edizioni. La produzione è Lambo Film con la ILBRE di Iervolino e Braccare e Notorious Pictures in collaborazione con Prime Video.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te