Tramite amicizia, Alessandro Siani tra cellulari e aiuti “all’italiana”. Il trailer

Cinema
©IPA/Fotogramma

Il 14 febbraio arriva al cinema la nuova commedia di Alessandro Siani per un San Valentino tutto da ridere

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Come canta Marco Mengoni “Quanti amici hai che se chiami rispondono?” Tramite Amicizia, diretto e interpretato dall’attore napoletano Alessandro Siani è pronto a invadere le sale italiane il prossimo San Valentino 2023, distribuito da 01 Distribution. Nel cast anche Max Tortora, Matilde Gioli e Maria Di Biase come si nota dal trailer ufficiale pubblicato online che suggerisce i toni leggeri e l’ironia della storia raccontata. 

Tramite Amicizia: la sinossi ufficiale

Lorenzo è il proprietario di un’agenzia, “Tramite amicizia”, che offre amici a noleggio. Se hai bisogno di conforto, di compagnia o semplicemente di un consiglio per fare shopping, Lorenzo è il finto amico che fa per te! Affabile, premuroso, gentile. Insomma, l'amico perfetto... Questa volta però, a rivolgersi all’agenzia non sono degli sconosciuti, ma i familiari di Lorenzo, dipendenti di una fabbrica di dolciumi che il proprietario, Alberto Dessè, in un momento di profondo scoramento, sentendosi estremamente solo, vuole vendere. A rischio centinaia di posti lavoro. Non c’è dubbio, il re dei dolciumi ha bisogno di un amico e Lorenzo è l’uomo che fa per lui! Tra gag e colpi di scena, la complicità della cugina Filomena e di un’amica molto speciale Maya, riuscirà Lorenzo a convincere Alberto a salvare l’azienda e i suoi dipendenti?

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Il trailer di Tramite Amicizia

Dal trailer del nuovo film di Siani si ha un’idea della storia raccontata intorno al tema dell’amicizia intesa in vari modi. L’amicizia delle raccomandazioni che in Italia è sempre stato oggetto di polemiche, l’amicizia che serve nel momento del bisogno e quindi la difficoltà di convivere con la solitudine e poter contare solo su se stessi. Ma anche l’amicizia sincera, complice e scanzonata. Insomma Tramite Amicizia è una commedia all’italiana che vuole parlare a un pubblico di tutte le età, ed è al cinema dal 14 febbraio 2023.

alessandro_siani

approfondimento

I migliori film di Alessandro Siani

Spettacolo: Per te