Scream 6, Jenna Ortega e Hayden Panettiere nell'anteprima del film

Cinema
©IPA/Fotogramma

Il sito americano EW ha pubblicato in esclusiva alcune immagini del nuovo capitolo della saga horror, che vede il ritorno, tra gli altri, dello storico personaggio Kirby Reed

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Alcune immagini di Scream 6 condivise in esclusiva da EW ci permettono di avere un'anticipazione di Jenna Ortega e Hayden Panettiere alle prese con Ghostface. 

Scream 6, il ritorno di Hayden Panettiere

Il sesto capitolo della saga vedrà il ritorno di Kirby Reed, interpretata da Hayden Panettiere. Kirby è stata una delle vittime di Ghostface in Scream 4 del 2011. Nonostante sia stata apparentemente uccisa dal killer, scopriamo adesso che in realtà la ragazza è sopravvissuta. “Ha fatto molta strada – ha raccontato Panettiere a EW, parlando di Kirby - Quello che le è successo ha ovviamente avuto un impatto sulla sua vita, e l'ha mandata in una certa direzione, ma in fondo è sempre la stessa vecchia Kirby. È solo un po' più grande, un po' più saggia, ma altrettanto irriverente”. Le immagini diffuse da EW mostrano il ritorno anche di altri personaggi, tra cui la reporter Gale Weathers (Courteney Cox, per la sesta volta in un capitolo della saga) e il gruppo principale di sopravvissuti di Scream 2022: Melissa Barrera alias Sam Carpenter, Jenna Ortega nel ruolo di Tara Carpenter, Jasmine Savoy Brown nei panni di Mindy Meeks-Martin e Mason Gooding come Chad Meeks-Martin. Ci sarà anche Dermot Mulroney nei panni di un nuovo personaggio, un poliziotto. I sopravvissuti si sono trasferiti da Woodsboro, in California, a New York, proprio per fuggire da Ghostface. “Portare Ghostface a New York aggiunge un elemento completamente nuovo alla storia – ha dichiarato Courtney Cox - Portare il personaggio fuori da una piccola città e metterlo nel cuore della città che non dorme mai è ancora più terrificante”.

scream-webphoto-3

approfondimento

Scream VI, tutte le sorprese nel trailer del film con Jenna Ortega

Scream 6, Jenna Ortega è Tara

“All'inizio del film vediamo il mio personaggio, Tara, che evita il suo trauma e cerca disperatamente di reclamare la sua esperienza adolescenziale e di diventare una normale studentessa universitaria”, ha spiegato a EW Jenna Ortega, che abbiamo conosciuto soprattutto grazie alla serie di Tim Burton Mercoledì. “C'è molta tensione tra lei e Sam, si sente soffocata dal suo essere così protettivo”. Tra le novità mostrate dagli scatti pubblicati dal sito americano, scopriamo una nuova versione di Ghostface. La maschera indossata dall’assassino è invecchiata, e questo la rende diversa dal tradizionale design bianco lucido che ha caratterizzato il volto del “mostro” in tutti i precedenti film.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te