A Letto con Sartre, trailer della commedia con Vanessa Paradis e Valeria Bruni Tedeschi
CinemaÈ uscito il video che preannuncia ciò che vedremo nella pellicola diretta da Samuel Benchetrit, in sala dal 26 gennaio con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection. Una commedia ironica e molto tenera che è stata molto apprezzata all’ultima edizione del Festival di Cannes
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
È uscito il trailer del film A Letto con Sartre, diretto da Samuel Benchetrit e con protagonisti François Damiens, Vanessa Paradis e Valeria Bruni Tedeschi.
La pellicola arriverà in sala dal 26 gennaio con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection. Si tratta di una commedia ironica e molto tenera che è stata apprezzata sia dal pubblico sia dalla critica all’ultima edizione del Festival di Cannes.
Racconta di un gruppo di personaggi bizzarri che vedremo alle prese con il potere terapeutico dell'arte, tra poesia e teatro. Senza tralasciare un altro ingrediente fondamentale per la ricetta terapeutica e catartica: l'amore.
Le loro storie si intrecceranno, formando una commedia corale molto tenera, leggera ma al contempo intelligente e originale.
“Diciamo che è una commedia assurda e poetica”, ha dichiarato il regista, che da sempre è incline a raccontare storie in cui vari fili esistenziali si intrecciano in una matassa tanto ingarbugliata quanto inaspettata.
Ci sono dei “ragazzi duri che diventano teneri, colti da una tenerezza che li supera”, ha aggiunto Benchetrit.
A letto con Sartre fa leva su una necessità che per l'uomo è di vitale importanza, proprio come il cibo, l'acqua, la luce e l'ossigeno: è la necessità dell'arte, della poesia e della bellezza, gli unici rimedi contro la solitudine e l'abbruttimento dell'anima.
Potete guardare il trailer ufficiale del film A letto con Sartre nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.
Il film
A letto con Sartre racconta di Jeff, piccolo boss locale che si invaghisce di una cassiera e tenterà di sedurla inviandole poesie d'amore struggenti. Ci sono poi Jésus e Poussin, i suoi scagnozzi, che tra una riflessione filosofica e l’altra aiuteranno la figlia del capo, una teenager, ad avvicinarsi al ragazzo di cui è cotta.
E non manca Jacky, uno scagnozzo squattrinato e privo di qualsivoglia talento che si innamorerà perdutamente di un’aspirante attrice di teatro. Jacky così perso di questa ragazza che farà di tutto pur di starle accanto, arrivando perfino a recitare con lei in uno spettacolo teatrale che racconta la vita sessuale di Sartre e Simone de Beauvoir (da cui il titolo del film).
Potete guardare il trailer ufficiale del film A letto con Sartre nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.