Harry Potter, si accellera sul reboot?

Cinema
©IPA/Fotogramma

Secondo le dichiarazioni di un utente Twitter specializzato in leak, la Warner Bros avrebbe intenzione di riavviare il franchise di J.K. Rowling

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

A giudicare dalle parole di David Zaslav, l’amministratore delegato di WB Discovery, sarebbe ormai questione di tempo un ritorno al cinema della saga di Harry Potter e nuovi rumor invadono il web. Infatti nel periodo delle feste natalizie un tweet del profilo Wdwpro ha attirato l’attenzione di media e appassionati di Hogwarts riportando la seguente didascalia: "Secondo quanto riferito, WBD ha in programma di riavviare il franchise cinematografico di Harry Potter, incluso un nuovo casting, nei prossimi 3-5 anni”. Vista la riuscita tiepida di Animali fantastici e dove trovarli, l’idea non è di sviluppare storie parallele, spin-off o altri progetti collaterali a Hogwarts ma di revisionare la saga originale per renderla attuale e nuova.

Un nuovo Harry Potter

In un video realizzato con ValliantRenegad l’universo potteriano sarebbe internamente noto come The Wizarding Division e nei nuovi film in programma ci sarà la necessità di ringiovanire il contesto per tornare agli inizi della scuola di magia. Quindi bisognerà “rivitalizzare il fandom originale” afferma WDW anche se tutto è ancora da confermare al 100%. Sicuramente la produzione farà attenzione a non abbandonare il cuore e l’anima del franchise di Harry Potter e non si tratterà di una origin story, ma a capo dell’operazione ci sarebbe qualcuno “alla James Gunn” che vuole rivoluzionare qualcosa in casa Warner e portare sullo schermo nuove avventure del maghetto con gli occhiali.

ralph-fiennes-webphoto

approfondimento

Harry Potter, Ralph Fiennes pronto per essere ancora Lord Voldemort

Un franchise può portare la gente al cinema

Lo scorso novembre David Zaslav aveva incuriosito con la sua riposta a una domanda di Steven Cahall, analista di Wells Fargo: "La nostra idea è concentrarci sui franchise. Non abbiamo un film su Superman da 13 anni. Non facciamo un film di Harry Potter da 15 anni. I film di Harry Potter hanno fornito molti dei profitti della Warner Bros. Motion Pictures negli ultimi 25 anni. Abbiamo ancora il diritto di fare nuovi film de Il Signore degli Anelli, per esempio”. Zaslav ha poi sottolineato che le saghe e i grandi franchise spingono le persone a uscire di casa per andare al cinema come i cinecomics, quindi un’operazione di riavvio di Harry Potter potrebbe dare i suoi frutti.Non stiamo parlando di Animali fantastici. Non stiamo parlando delle opere secondarie. Stiamo parlando della saga originale di Harry Potter. Sceglieranno un nuovo cast per Harry, Hermione, Ron. Ripartiranno da capo” ha aggiunto.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te