Avatar è il terzo film del 2022 a superare un miliardo di dollari al botteghino
CinemaTop Gun: Maverick, Jurassic World - Il dominio e Avatar: La via dell’acqua sono le tre pellicole che nel 2022 hanno superato un miliardo di dollari al botteghino
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
In sole due settimane James Cameron è riuscito nell’impresa di incassare più un miliardo di dollari al botteghino internazionale facendo di Avatar: La via dell’acqua il terzo film a raggiungere tale cifra nel 2022.
avatar - la via dell’acqua, il successo di james cameron
Dopo circa tredici anni di attesa, il sequel del film campione di incassi ha finalmente debuttato sul grande schermo. Avatar: La via dell’acqua ha subito incontrato il favore del pubblico e della critica affermandosi come il film delle festività natalizie 2022. Ora, come riportato da Collider, il lavoro di James Cameron ha raggiunto un primo importante traguardo, ovvero un incasso superiore a un miliardo di dollari.
approfondimento
Avatar 4 rimandato? Le ultime notizie
La classifica attuale vede in prima posizione Top Gun: Maverick con Tom Cruise a quota 1.488.000.0000 di dollari e al secondo posto Jurassic World - Il dominio con 1.003.000.000 di dollari.
approfondimento
Cinema, tutti i video
Avatar: La via dell’acqua ha conquistato il terzo gradino del podio grazie agli oltre 300.000.000 di dollari del mercato statunitense e agli altri circa 700.000.000 di dollari raccolti nel resto del mondo.
Inoltre, il lavoro di James Cameron è divenuto il sesto film più veloce a raggiungere un miliardo di dollari al botteghino.
approfondimento
Avatar 2, alcuni costumi hanno richiesto 200 ore di lavoro
La pellicola vede il ritorno dei due protagonisti Sam Worthington e Zoe Saldana nei panni di Jake Sully e Neytiri, al loro fianco Sigourney Weaver, Kate Winslet, Stephen Lang, Joel David Moore, Bailey Bass, Jamie Flatters, Brendan Cowell e Jack Champion.
Presenti poi anche Cliff Curtis, Giovanni Ribisi, Jemaine Clement, Edie Falco, Michelle Yeoh e CCH Pounder (FOTO).