In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Robert Downey Jr senza capelli sul red carpet e i fan sognano di vederlo in Lex Luthor

Cinema
©IPA/Fotogramma

L'attore è apparso agli Academy of Motion Picture Arts and Sciences Governors Awards di Los Angeles con la testa completamente calva. Un'esigenza di copione, visto il suo coinvolgimento nella serie The Sympathiser

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Robert Downey Jr è apparso senza capelli sul red carpet degli Academy of Motion Picture Arts and Sciences Governors Awards di Los Angeles. Un look non inedito per l'attore, che in diverse ultime occasioni si è mostrato con i capelli rasati. All'evento di Los Angeles, però, il divo 57enne è apparso con la testa quasi completamente pelata: un nuovo look riconducibile al suo coinvolgimento nella serie HBO The Sympathiser. Era stato lo stesso attore, in un video pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale, a chiedere ai figli di tagliargli i capelli per recitare nel serial, creando un siparietto molto divertente. Il look dell'interprete di Iron Man ha scatenato i fan, che sui social l'hanno immediatamente eletto prossimo interprete del villain DC, Lex Luthor.

Robert Downey Jr, perché è senza capelli?

Robert Downey Jr. si è presentato agli Academy of Motion Picture Arts and Sciences Governors Awards insieme alla moglie Susan Downey (entrambi nella foto sotto) con i capelli rasati completamente a zero. L'attore è tra i protagonisti della serie HBO The Sympathiser e probabilmente deve ricoprire i panni di un personaggio calvo. Downey Jr ha preferito tagliarsi completamente i capelli invece di indossare una calotta. Non solo: Robert Downey Jr. sarà anche nel cast di Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan che uscirà il prossimo anno. Tanti i fan sui social che stanno sostenendo l'attore in un prossimo ruolo da Lex Luthor, celebre nemico di Superman caratterizzato da una testa completamente calva. Ma c'è anche chi ha scambiato il divo per Jeff Bezos, il CEO di Amazon. L'idea di Robert Downey Jr. come Lex Luthor, comunque, non è nuova: prima di essere scelto come Iron Man, l'attore era stato preso in considerazione proprio per il ruolo del celebre villain in Superman Returns, ma poi è stato sostituito da Kevin Spacey.

WESTWOOD, CALIFORNIA - JANUARY 11: Robert Downey Jr. attends the premiere of Universal Pictures' "Dolittle" at Regency Village Theatre on January 11, 2020 in Westwood, California. (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

leggi anche

Robert Downey Jr. restaura auto d'epoca rendendole green in una serie

Robert Downey Jr, di cosa tratta The Sympathiser

The Sympathiser è una serie diretta dal regista sudcoreano Park Chan-Wook e prodotta da HBO, in collaborazione con A24. Il progetto si ispira al romanzo omonimo scritto da Viet Thanh Nguyen e vincitore del Premio Pulitzer Fiction nel 2016. Il libro ha inizio a Saigon (l’attuale Ho Chi Minh), nel 1975, e racconta la storia di un uomo simpatizzante dei comunisti che, poco tempo prima della fine della guerra fugge a Los Angeles e si infiltra in un gruppo di sudvietnamiti per poterli spiare. Per quanto riguarda Robert Downey Jr sappiamo che non rivestirà il ruolo del protagonista, ma avrà una parte secondaria. “Per poter lavorare su di un’opera così importante, come il libro Premio Pulitzer di Nguyen, è necessario che venga strutturato un vero e proprio team altamente visionario” ha dichiarato l'attore. “Grazie alla regia di Park, credo che questa produzione potrà essere molto creativa e stimolante non solo per me, ma anche per Susan e per tutto il gruppo di lavoro. Per quanto mi riguarda, la grande possibilità che mi è stata data di interpretare un ruolo complesso come quello del mio personaggio sarà davvero stimolante”.

Sherlock Holmes film Robert Downey Jr.

vedi anche

Sherlock Holmes, due spin-off con Jude Law e Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr - ©Getty