In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

George R.R. Martin, in lavorazione l'adattamento de "Il Drago di Ghiaccio"

Cinema
©IPA/Fotogramma

Dopo il successo de Il Trono di Spade e il recente House of the Dragon arriva la notizia di un nuovo film dal mondo dello scrittore

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Draghi, giganti e altri esseri mitologici in un mondo corrotto di esseri umani è la ricetta dei romanzi di George R.R. Martin che hanno portato alla serie tv Il Trono di Spade e la più recente House of the Dragon. Ma, in attesa della seconda stagione di quest’ultima serie visibile su Sky e NOW, il celebre scrittore ha confermato che la Warner Bros Animation darà vita a un film di animazione del suo libro Il drago di ghiaccio - The Ice Dragon.

Il Drago di Ghiaccio

Durante un’intervista con Penguin Random House per promuovere il suo nuovo libro The Rise of the Dragon: An Illustrated History of the Targaryen Dynasty, George R.R. Martin ha rivelato questa novità in casa Warner Bros. "Alcuni di voi potrebbero sapere che occasionalmente ho scritto altri libri che non facevano parte di Westeros o quella [storia]. E uno di quelli che ho scritto nel lontano 1978 era un racconto su un drago, un drago di ghiaccio, e si chiama Il Drago di Ghiaccio" ha detto Martin parlando del nuovo progetto. Il romanzo fantasy dell'autore è stato pubblicato per la prima volta negli anni '80 ed è stato illustrato da Alicia Austin.

approfondimento

House of the Dragon, George R.R. Martin chiede un Emmy per Considine

Il Drago di Ghiaccio: di cosa parla il libro?

Il libro racconta di una bambina di nome Adara, nata durante il peggior gelo che si possa immaginare. In giovane età tocca e poi cavalca un drago di ghiaccio, una creatura da temere e che è materia di leggende. Adara sente una connessione con il magnifico essere. Anni dopo, la guerra arriva nella sua fattoria con i draghi del nord e i cavalieri attaccano la sua famiglia. La bambina si assume la responsabilità di porre fine alla guerra con l'aiuto del drago di ghiaccio. Lo scrittore ha rivelato che, a parte l'universo de Il Trono di Spade, la Warner Bros sta ora dando vita a Il Drago di Ghiaccio in un formato animato. “Solo una breve storia, come ho detto. È principalmente una storia per bambini, ma la trasformeremo [in un film]", ha detto. Rivelando: "La Warner Bros. Animation ne ha acquistato i diritti e lo espanderemo a un film completamente animato... un film teatrale, speriamo, che uscirà in un cinema vicino a te".

Un assaggio de Il Drago di Ghiaccio ne Il Trono di Spade

I fan hanno visto una versione del drago di ghiaccio prendere vita nella serie tv Il Trono di Spade, nell'ultima stagione, quando il Re della Notte è stato in grado di cavalcare uno dei draghi di Daenerys nella battaglia finale. Tuttavia il film ispirato a Il Drago di Ghiaccio sarà animato, prendendo le distanze dalla famosa serie, rendendo comunque il progetto attraente per i fan. Inoltre, fornendo i dettagli, Martin ha rivelato che David Anthony Durham scriverà la sceneggiatura.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film