Shelley Duvall, star di Shining, torna a recitare in un film horror dopo 20 anni
CinemaShelley Duvall di Shining fa il suo ritorno alla recitazione dopo oltre 20 anni nel nuovo film horror Forest Hills
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Dopo un ventennio di assenza dalle scene, Shelley Duvall è tornata. O meglio, sta per tornare. La Wendy Torrance nel thriller psicologico di Stanley Kubrick The Shining - basato sul romanzo di Stephen King - Duvall si è guadagnata il plauso per le sue interpretazioni in vari film come Brewster McCloud (1970), Annie Hall (1977) e Popeye ( 1980) per tutta la sua carriera. Nominata agli Emmy e ai BAFTA è stata anche produttrice di molte serie per bambini tra cui l'amato Faerie Tale Theatre, prima di dare l’addio alla recitazione: nel 2002, dopo aver recitato nella commedia indipendente Manna From Heaven, ha annunciato di voler terminare la sua carriera d’attrice. A distanza di vent’anni, la sua volontà è però cambiata: Shelley Duvall, come annunciato da Deadline, sarà nel cast di The Forest Hills, thriller horror indipendente diretto da Scott Goldberg.
Duvall vs Hollywood
Duvall ha una storia complicata con Hollywood, per via di alcune affermazioni contro Stanley Kubrick per le sue tecniche di regia non convenzionali e intense, il regista aveva spinto non solo Duvall ma anche il co-protagonista Jack Nicholson ai propri limiti durante le riprese, mettendo spesso l’attrice in imbarazzo sul set. Duvall è inoltre apparsa in un controverso episodio del Dr. Phil nel 2016, parlando della sua lotta con la malattia mentale. Tuttavia, da allora le cose sono cambiate: i Razzies hanno revocato la sua nomination come peggior attrice per Shining e l'industria cinematografica ha riconosciuto di averla maltrattata. Dopo più di vent’anni, eccola pronta a rimettersi in gioco. “Siamo grandi fan di Shining: è onestamente uno dei miei film horror preferiti di tutti i tempi insieme ad Halloween di John Carpenter e Day of the Dead di George A. Romero”, ha dichiarato Scott Goldberg, che si è detto entusiasta di poter lavorare con Shelley Duvall.
approfondimento
Shining, l’ascia utilizzata da Jack Nicholson per il film va all’asta
Forest Hills, il ruolo di Shelley Duvall
Il protagonista di Forest Hills è Rico. L’uomo inizia ad avere visioni da incubo dopo aver subito un trauma cranico durante un campeggio nelle montagne di Catskill. Duvall interpreterà la madre di Rico. Avrà dunque l'opportunità unica di brillare in un personaggio simile a quello fatto in Shining, una madre che vive un'esperienza orribile, facendo tutto ciò che è in suo potere per proteggere la sua famiglia.