Jennifer Lawrence: "Adele mi suggerì di non fare Passengers"

Cinema
@Columbia Pictures

L’attrice è pronta per tornare sullo schermo con il film Causeway, e rivela una curiosità sulla sua carriera

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Dopo aver raggiunto la fama di superstar all'inizio del 2010 con il ruolo da protagonista nel franchise di Hunger Games e aver vinto un premio Oscar per il film Il Lato Positivo, la carriera di Jennifer Lawrence si è leggermente arenata con alcuni film poco recensiti e sequel di X-Men con rendimenti poco soddisfacenti. In un'intervista del New York Times sull'imminente Causeway, film in uscita su Apple Tv+ (sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), l’attrice ha ricordato come la sua buona amica Adele abbia cercato di dissuaderla dal fare un film che molti considerano il suo passo falso: Passengers, il dramma di fantascienza del 2016 in cui ha recitato con Chris Pratt.

Passengers, il film poco riuscito

"Adele mi ha detto di non farlo!" ha detto Lawrence al Times. "Mi ha detto, 'Sento che i film spaziali sono i nuovi film sui vampiri.' Avrei dovuto ascoltarla”. Passengers vedeva Lawrence e Pratt nei panni di due viaggiatori a bordo di un'astronave che vengono svegliati dal letargo molto prima del loro arrivo previsto. Sebbene pubblicizzato come una storia d'amore tra due delle più grandi star di Hollywood dell'epoca, Passengers finì per essere "una ridicola mostra di due ore sulla sindrome di Stoccolma di fantascienza” come ha affermato il critico di EW Chris Nashawaty. Il film ha avuto anche un pessimo punteggio su Rotten Tomatoes.

Film novembre

approfondimento

I migliori film in streaming e al cinema di novembre 2022

Forse era meglio non farlo

Mesi dopo l'uscita di Passengers, Pratt e il produttore Neal Moritz hanno continuato a difenderlo, con Pratt che ha affermato di essere stato "davvero colto alla sprovvista" dalle critiche negative e che pensava che il prodotto finito fosse "molto buono”. Jennifer Lawrence, tuttavia, non ha usato mezzi termini. Parlando dei progetti che non hanno avuto successo per fan o critici, ha detto: “Pensavo…Tutti voi siete qui perchè io sono qui, e io sono qui perchè voi siete qui. Aspettate un secondo: chi di noi ha deciso che questo era un bel film?”" Durante quel periodo della sua carriera, ha detto, ha iniziato a sentirsi "più una celebrità che un’attrice, tagliata fuori dalla mia creatività, dalla mia immaginazione”. Forse era meglio ascoltare Adele.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

Spettacolo: Per te