In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Niente di nuovo sul fronte occidentale, il trailer del film Netflix

Cinema
©IPA/Fotogramma

Un war movie tedesco in arrivo sulla piattaforma (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick), adattamento del famoso romanzo di Erich Maria Remarque

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Pubblicato nel 1929 il romanzo Niente di nuovo sul fronte occidentale è una di quelle letture che assegnano a scuola per studiare un periodo storico tragico e intenso. Nel 1931 era già stato adattato per il grande schermo con il film omonimo diretto da Lewis Milestone che vinse anche il premio Oscar all’epoca per miglior film e miglior regia. Questa nuova produzione Netflix è diretta da Edward Berger che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Lesley Paterson e Ian Stokell. È già stato presentato in sala e in alcuni festival ottenendo un punteggio Rotten Tomatoes di 93% e il 28 ottobre arriva sulla piattaforma streaming (sarà visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

Il cast di Niente di nuovo sul fronte occidentale

Paul Baumer, interpretato da Felix Kammerer, è un soldato che si offre volontario per la guerra insieme ai suoi compagni di classe. In breve tempo si ritrovano tutti al centro del conflitto, in trincea, e la tragedia di dolore e orrore li travolge segnando per sempre la loro vita. Non è un segreto che il libro di Remarque fu bandito in tutta l’Europa quando fu pubblicato, a causa dei messaggi anti-militaristi che conteneva. Nel 1979 venne realizzato un film per la tv diretto da Delbert Mann e oggi arriva questo nuovo adattamento Netflix con un cast tedesco che comprende Albrecht Schuch, Moritz Klaus, Aaron Hilmer e Anton von Lucke.

approfondimento

Niente di nuovo sul fronte occidentale, il teaser trailer del film

Il trailer di Niente di nuovo sul fronte occidentale

“Questo non è un atto d’accusa né una confessione, né tanto meno un’avventura. Perché la morte non è un’avventura per chi se la trova davanti” con queste parole si apriva il teaser trailer del film. “Abbiamo così tanto da dire e non lo diremo mai” è invece la frase di Remarque che apre questo nuovo trailer ufficiale mentre scorrono immagini dure e tese del campo di battaglia. Le immagini calano immediatamente nel clima di terrore di una guerra dapprima immaginata e poi vissuta dall’interno. Prima la preparazione e il senso di dovere di giovani soldati e poi la paura che li travolge quando si trovano al centro dell’azione, a lottare per la sopravvivenza imbracciando un fucile e vedendo i loro commilitoni cedere sotto il fuoco nemico.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film