Idris Elba ha finito di girare Luther: "Sono davvero orgoglioso di questo progetto”

Cinema
Immagine tratta dal profilo Instagram @idriselba

Dalla serie al film, Luther si conferma un franchise in evoluzione e l'attore britannico ha espresso la sua felicità per esserne parte

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Idris Elba ha condiviso alcuni nuovi interessanti dettagli sull’atteso film Luther, legato all’omonima serie tv di cui l’attore è protagonista su Netflix. Dal 22 Settembre vedremo Idris Elba in fuga da un leone pericoloso in Beast, ma intanto le riprese di Luther sono terminate da poco e la star di 50 anni ha confermato che questo film aprirà le porte a una lunga serie di thriller polizieschi in cui sarà coinvolto in prima persona. Si è detto “orgoglioso del progetto” e che il franchise ha tutte le carte in regola per ampliare il suo universo.

Chi è Luther?

Luther è un detective della squadra omicidi e Idris Elba ha interpretato questo ruolo per la serie tv giunta alla quinta e ultima stagione trasmessa nel 2019. Molti casi da risolvere, una struttura crime che propone momenti avvincenti, indagini di varia natura e al centro la personalità di un detective introverso e meticoloso, tra vita privata e lavoro. Come molti altri progetti per il piccolo schermo anche questa serie sta per avere suoi film collegati, coinvolgendo grandi personalità creative e artistiche dietro e di fronte la macchina da presa. Insieme a Elba nel cast ci saranno anche Andy Serkis e Cytnhia Erivo.

Luther, dalla serie tv al film

"È incredibile, è come laurearsi. La serie ha avuto un corso naturale, abbiamo realizzato cinque stagioni, ognuna delle quali ha cambiato forma ma ha catturato il pubblico”, ha detto Elba ospite al podcast Unbothered di Jamele Hill. "Il momento del diploma è quando possiamo prendere il personaggio di Luther e portarlo sul grande schermo con prospettive più ampie. Se non hai mai visto un episodio di Luther puoi comunque vedere il primo film che spero che diventi letteralmente il mio Bond. Tutti parlano di Bond ma, per me, è Luther”, ha sottolineato l’attore spesso menzionato come il possibile erede di Daniel Craig nei panni dell’agente 007.

approfondimento

"Beast", Idris Elba contro la natura selvaggia. Clip in esclusiva

Il legame con l’Africa

Dopo aver girato in Africa il suo ultimo film Beast, un thriller di sopravvivenza dal 22 settembre al cinema con Universal Pictures, Idris Elba non vede l’ora di lavorare nuovamente in Africa. "Sono davvero entusiasta delle produzioni realizzate in Africa - Ha detto a Newspaper -. I miei genitori vengono dall'Africa e più che in qualsiasi altra parte del mondo, sento che quel continente merita delle cure, dell'amore e un pensiero genuini”. “I giovani africani mi vedono come un leader o un faro. E mi sento come se potessi portare qualcosa. Quindi sono desideroso di portare ciò che ho imparato lavorando nei media e amplificarlo in Africa”, ha aggiunto consapevole della forza della sua notorietà per aiutare un popolo che ha bisogno di vari interventi e progetti validi.

vedi anche

Idris Elba vuole tornare nei panni di Bloodsport per battere Superman

Spettacolo: Per te