In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Harrison Ford: Indiana Jones 5 sarà il mio ultimo

Cinema
@Paramount Pictures

Harrison Ford ha annunciato tra le lacrime che Indiana Jones 5 sarà l’ultimo film in cui presterà il volto del famoso archeologo. La pellicola uscirà il prossimo 30 giugno 2023

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il D23 è il fan club ufficiale della Disney, che nella serata di domenica 11 settembre ha ospitato un evento con protagonista Harrison Ford. L’attore, celebre per aver prestato il volto a Indiana Jones, ha rivelato commosso che l’uscita del quinto capitolo della saga, in programma il prossimo 30 giugno 2023, sarà la fine del suo personaggio. Infatti, Indiana Jones 5 sarà l’ultimo lungometraggio dove Harrison Ford vestirà i panni dell’archeologo più famoso al mondo.

La commozione di Harrison Ford e i dettagli del film

I partecipanti al D23 hanno avuto la fortuna di osservare un breve trailer della pellicola, che ha mostrato Indiana Jones rastrellare armi di fuoco, scene di inseguimenti in treno, a cavallo e durante una parata di New York. Il 13 luglio scorso Harrison Ford ha compiuto 80 anni, festeggiandoli prestando il volto per la quinta e ultima volta a Indiana Jones. Nel corso del D23, l’attore ha spiegato che il film farà impazzire i fan, promettendo che sarà un successo al contrario del quarto capitolo, Indiana Jones e il Regno del teschio di cristallo, che nel 2008 fu accolto tiepidamente dalla critica. Secondo Harrison Ford, tra i motivi che porteranno Indiana Jones 5 (titolo provvisorio) ad avere un ottimo riscontro c’è Phoebe Waller-Bridge, co-protagonista della pellicola nei panni di Helena. A completare il cast anche Mads Mikkelsen nel ruolo dell’antagonista principale, poi Thomas Kretschamm, Antonio Banderas, Shaunette Renée Wilson e Boyd Holbrook. A parte le scene mostrate nel trailer, si sa molto poco della trama, sebbene alcune indiscrezioni rivelino che sullo sfondo ci potrebbe essere la lotta allo spazio tra Stati Uniti d’America e U.R.S.S. Contrariamente ai quattro precedenti capitoli, Steven Spielberg non sarà il regista a causa di alcuni dissensi in merito al copione, ma sarà presente in qualità di produttore. La direzione della pellicola, dunque, è stata affidata a James Mangold che abbiamo già visto in Logan e Ford v. Ferrari.

approfondimento

Indiana Jones 5, pubblicata la prima immagine del film

I film di Indiana Jones

La saga di Indiana Jones è iniziata 41 anni fa con il primo capitolo con I predatori dell’arca perduta, per poi proseguire sino al 2008 con Indiana Jones e il Regno del teschio di cristallo. Andiamo a elencare i titoli della tetralogia, che a breve diventerà pentalogia:

  • I predatori dell’arca perduta (1981)
  • Indiana Jones e il tempio maledetto (1984)
  • Indiana Jones e l’ultima crociata (1989)
  • Indiana Jones e il Regno del teschio di cristallo (2008)

Specifichiamo, però, che i film così usciti al cinema non rispecchiano l’ordine cronologico della storia. Infatti, I predatori dell’arca perduta è ambientato nel 1936, un anno dopo il suo sequel Indiana Jones e il tempio maledetto. Il terzo capitolo, invece, narra le vicende del 1938 mentre il quarto quelle del 1957.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film