Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bruce Willis, la moglie Emma Heming: "Il mio dolore può essere paralizzante"

Cinema
©Kika Press

La modella 44enne ha parlato della malattia del marito, colpito da afasia, dicendo che sta “imparando a conviverci”. “È stata l’estate della scoperta di sé ma, come mi ha detto la mia figliastra, da situazioni come la mia nascono le forme più profonde e pure di amore”, ha scritto in un post su Instagram. Immancabile l’affetto dei follower

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

“Sto imparando a convivere con il dolore”. A dirlo è Emma Heming, moglie di Bruce Willis, nel suo ultimo post su Instagram. La modella ha raccontato di come sta affrontando la malattia dell’attore, che lo scorso marzo ha annunciato di essere affetto da afasia e si è ritirato dalle scene. 

"Questa è stata l'estate della scoperta di sé"

"Questa è stata l'estate della scoperta di sé – trovare nuovi hobby, uscire dalla mia zona di comfort e rimanere sempre attiva. Il mio dolore può essere paralizzante, ma sto imparando a conviverci. Come mi ha detto la mia figliastra, il dolore è la forma più profonda e pura di amore”, ha scritto la modella 44enne su Instagram. Ha accompagnato le parole con un reel, dove la si vede fare giardinaggio, riparare bici ed esercitarsi in alcuni sport. “Ho messo i bisogni della mia famiglia al di sopra dei miei, cosa che ho scoperto non fa di me un’eroina. Le cure per tutti gli altri all’interno della mia famiglia hanno avuto un impatto sulla mia salute mentale e sulla salute generale”, aveva detto Heming in un’intervista di qualche tempo fa.

approfondimento

Afasia, cos’è il disturbo di cui soffre Bruce Willis

L’affetto dei fan

Immancabile è stato l’affetto dei fan, che hanno subito dimostrato il loro supporto alla compagna dell’attore. “Dolce Emma, Bruce è un uomo benedetto, ha tutto l'amore del mondo con sé, è forte, ingegnoso, ha tanto umorismo e così tanto amore per la sua famiglia, troverà sollievo, perché lui è Bruce Willis”, ha scritto un utente.

vedi anche

Bruce Willis è affetto da afasia: l’attore non può più recitare

Cos’è l’afasia

Il disturbo di cui soffre l’attore altera le capacità di comunicazione di chi ne è affetto.  “Una persona affetta da afasia non capisce quello che viene detto e non riesce a produrre frasi di senso compiuto tali da permettere la comunicazione. Inoltre, non è capace di leggere, di scrivere e di fare i calcoli, in quanto la scrittura e le capacità aritmetiche sono connesse con la funzione del linguaggio”, ha spiegato la Prof.ssa Cecilia Perin, Responsabile dell’Unità Operativa Clinicizzata di Riabilitazione Specialistica delle Gravi Cerebrolesioni presso gli Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza, sulla pagina del Gruppo San Donato. Diverse le cause che possono provocarla, “per esempio l’ictus e il trauma cranico; in questi casi improvvisamente non si è più in grado di capire e di parlare; altre cause possono essere i tumori cerebrali e qui gli esordi sono subacuti. Infine, esistono gli episodi progressivi come nelle malattie degenerative”, ha aggiunto l’esperta.

vedi anche

Hard Kill, il cast del film con Bruce Willis