In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Men, nuovo inquietante spot del film che fa scappare gli spettatori (in arrivo in Italia)

Cinema

Camilla Sernagiotto

È stato appena pubblicato un nuovo teaser rivolto al pubblico italiano, che non vede l'ora di poter rendersi conto personalmente del livello di horror di cui tanto si parla circa questa pellicola. L’attesissimo film che in tutto il mondo ha fatto fuggire dai cinema parte del pubblico arriverà da noi il 24 agosto. Si tratta del nuovo capolavoro firmato da A24 e diretto da Alex Garland (alla sua terza regia, dopo Ex-Machina e Annientamento, e alla sua prima prova horror dopo tanti film di sci-fi)

Condividi:

È stato appena pubblicato un nuovo teaser in italiano di “Men”, l’attesissimo film che in tutto il mondo ha fatto fuggire dai cinema buona parte degli spettatori e che da noi arriverà (forse a fare lo stesso, chissà...) il 24 agosto.
Si tratta del nuovo capolavoro firmato da A24, diretto da Alex Garland (alla sua terza regia, dopo Ex-Machina e Annientamento, e alla sua prima prova horror dopo tanti film di sci-fi). Tutti quanti gli amanti del genere dell’orrore non vedono l'ora di poter gustarsi questa pellicola, anche per rendersi conto personalmente del livello di horror di cui tanto si sta parlando.

La nuova pellicola diretta del mitico cineasta britannico Alex Garland segna un'incursione del maestro della fantascienza nel genere dell'orrore. Il film è uscito per la prima volta negli Stati Uniti il 1° giugno, destando tantissimi interessi in tutto il mondo per i commenti che sono fioriti sui social network.
Come hanno scritto in tanti, infatti, molti spettatori non hanno resistito alle immagini scioccanti e se ne sono andati a gambe levate dal cinema.

Benché sugli schermi italiani la pellicola non sia ancora arrivata, già dai trailer si evince che i tanti commenti che giudicano il film come il più spaventoso, disturbante e inquietante della storia non siano frutto di particolari mosse di marketing: pare proprio che “Men” sia qualcosa di indigeribile.

Potete guardare il nuovo teaser italiano ufficiale di “Men” nel video che trovate in fondo a questo articolo.

Una mossa di marketing? Non sembrerebbe affatto...

Questo film sta facendo quello che non si sentiva dai tempi di “The Blair Witch Project”, ossia costringere parecchi spettatori ad abbandonare la sala a causa del contenuto disturbante della proiezione.
Ma mentre nel caso del mitico “The Blair Witch Project” sembra che la maggior parte delle notizie riguardanti il fuggi-fuggi del pubblico, gli svenimenti al cinema, le grida e quant'altro facessero parte di una geniale operazione di marketing, stavolta le cose parrebbero diverse: che il pubblico si stia davvero ammutinando a causa dell'eccessivo orrore? Staremo a vedere. C'è chi finché non vede non crede, da buon Tommaso qual è, quindi il beneficio del dubbio rimarrà fino al 24 agosto.

Alla fine potrebbe essere ancora una volta una mossa di marketing, fatta talmente bene da aver intrappolato tutti quanti nell'invisibile tela degli esperti di comunicazione. Aspettiamo i commenti sui social network di utenti italiani, di cui senz’altro daremo notizia.
Di certo qualsiasi amante dell'horror dopo queste voci relative al pubblico che corre via non potrà che essere invogliato ad andare ad appurare la cosa.

men_a24

approfondimento

Men, il trailer del nuovo film di Alex Garland

Il regista inglese Alex Garland

Gli amanti del genere sci-fi non hanno certo bisogno che qualcuno gli presenti Alex Garland. 
“Men” è il primo film dell’orrore del maestro della fantascienza britannico, regista di capolavori come “Ex Machina” (2015) e “Annientamento” (2018), colui al quale si devono pure alcune interessanti sceneggiature, come “28 giorni dopo” (2001) e “Sunshine” (2007).

Questo suo nuovo film si rivolge non più al pubblico affamato di sci-fi ma agli horror-addict.
 Però se anche siete abituati all’orrore puro e vantate stomaci forti, attenzione: come riporta il magazine statunitense LAD Bible, il numero di spettatori che non hanno resistito a cotanto shock è in continua crescita. E chiaramente, con tutta la pubblicità sensazionale che stiamo facendo a questa pellicola parlando delle reazioni forti che pare susciti, di certo non si tratta del titolo che va a vedersi la famigliola… Dunque a scappare dalla sala sono proprio i cultori dell’horror, quindi fate doppiamente attenzione (soprattutto se fate parte della suddetta famigliola che sbaglia sala).

men

approfondimento

Men, red band trailer dell’horror in arrivo che fa scappare dalla sala

Una visione non adatta a un pubblico impressionabile

Già basandoci sui trailer (di cui in fondo a questo articolo vi mostriamo l'ultimo, appena uscito e rivolto proprio al pubblico italiano) si nota come vengano inanellate immagini che definire disturbanti sarebbe riduttivo, quindi vi avvisiamo che la visione non è adatta al pubblico di minori né a un pubblico facilmente impressionabile.

Per capire quanto appeal stia producendo questa pellicola, basti pensare che il trailer è stato caricato su YouTube il 23 maggio e oggi conta oltre 14 milioni di visualizzazioni. Per farvi meglio comprendere l'eccezionalità di questo numero di views in meno di dieci settimane per un trailer di un film non certo di tipo blockbuster, pensate che il primo trailer ufficiale di “Top Gun: Maverick” caricato su YouTube il 18 luglio 2019 (tre anni fa) conta poco più di 39 milioni di visualizzazioni… Tre anni fa...

cattivi

approfondimento

I 60 migliori cattivi della Storia del Cinema. FOTO

I commenti di chi ha visto il film

Molti utenti di Twitter scrivono che parecchi spettatori non sopportano la visione del film e abbandonano sistematicamente la sala. C'è addirittura uno spettatore che afferma che quella pellicola gli abbia arrecato danni psicologici. Si moltiplicano i post con le testimonianze di chi dice che per la prima volta in vita sua ha visto persone alzarsi dalla propria poltrona e lasciare il cinema. "Il nuovo film di A24, 'Men', era così inquietante che volevo strisciare fuori dal mio stesso corpo", ha scritto un utente. "Se avessi l'opportunità di catturare il mio viso nell'ultimo atto lo farei perché non ho parole per descriverlo”, afferma un’altra persona sui social network.



“Ho visto molti film horror inquietanti e terrificanti, ma ‘Men’ mi ha fatto davvero venire voglia di uscire dal cinema da quanto è disturbante. A24 dovreste essere arrestati per il danno psicologico che i vostri film mi fanno”, scrive un ragazzo.

 “Ho visto 'Men' ed è stata la prima volta che ho visto qualcuno uscire durante il film... E non era ancora la parte più strana”, afferma un altro.

Il sentire comune parla del lungometraggio più disturbante, orrorifico e scioccante che si sia mai visto.


download 1

approfondimento

Fipili Horror Festival Livorno, tutte le novità dell' 11.ma edizione

I temi trattati sono fortissimi

“Men” affronta temi fortissimi, tra cui il suicidio, la violenza sessuale e gli abusi domestici.


La trama è incentrata sul personaggio di Harper (interpretata dall'attrice Jessie Buckley): la donna è appena rimasta vedova e si trasferisce in una casa padronale nell'Inghilterra rurale. Il marito è morto tragicamente, gettandosi dal balcone di casa in maniera inaspettata e assolutamente incomprensibile.

La casa padronale in cui Harper si è trasferita per curarsi le ferite dell’anima non l’aiuterà affatto: quella location si trasformerà in un incubo occhi aperti. Un volto familiare perseguita la donna, che quindi scapperà in un villaggio vicino. Qui le cose prenderanno una piega addirittura peggiore.


“Senza entrare nel territorio degli spoiler, c'è una scena in particolare che coinvolge l'altra star del film, Rory Kinnear, che allontanerà anche i più accaniti fan dell'horror dai loro popcorn”, scrive Daisy Phillipson sul magazine LAD Bible.


BRAM STOKER'S DRACULA Graf Dracula (GARY OLDMAN) scheint sein Ziel erreicht zu haben. Die schöne Mina (WINONA RYDER) läà t sich von ihm küssen... Regie: Francis Ford Coppola aka. Bram Stoker's Dracula

approfondimento

124 anni fa usciva il romanzo "Dracula", ecco 20 film con i vampiri

La produzione del film

Il film è prodotto da A24 e DNA Films. La sceneggiatura è stata scritta dal regista stesso, Garland. Nel cast compaiono Jessie Buckley nel ruolo di Harper Marlowe, Rory Kinnear in quello di Geoffrey, Paapa Essiedu nei panni di James Marlowe e Gayle Rankin nella parte di Riley, tra gli altri.



Di seguito potete guardare il nuovo teaser italiano ufficiale di “Men”.

Attenzione: vi avvisiamo che la visione non è adatta al pubblico di minori né a un pubblico facilmente impressionabile.

locandina BRIVIDI DAUTORE-cucinotta

approfondimento

Brividi d’autore, il trailer del film con Maria Grazia Cucinotta