Back to Black, Marisa Abela in pole position per interpretare Amy Winehouse

Cinema

Matteo Rossini

©Getty

Stando a quanto ripotato in esclusiva da Variety, Marisa Abela sarebbe vicinissima al ruolo da protagonista nel film diretto da Sam Taylor-Johnson

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

La giovane attrice, classe 1996, potrebbe interpretare Amy Winehouse nel biopic in arrivo prossimamente. Nelle scorse ore Variety ha rivelato come Marisa Abela sia una delle attrici papabili al ruolo nella piccola rosa di artiste ancora in lizza.

amy winehouse, marisa abela vicino al ruolo da protagonista

 

È iniziata la produzione della pellicola Back to Black che avrà il compito di raccontare la storia di una delle cantanti più amate e rivoluzionare degli ultimi decenni. Poco fa il magazine ha annunciato in esclusiva l'andamento dei casting, ormai giunti alle battute finali.

amy-winehouse-kikapress-2

approfondimento

Amy Winehouse, annunciata la regista del film biopic Back To Black

Stando a quanto riportato, al momento sarebbe rimasto soltanto un piccolo gruppo di attrici, tra le quali Marisa Abela, sempre più vicina alla conquista del ruolo.

Il biopic sarà diretto da Sam Taylor-Johnson, come annunciato in esclusiva nei giorni scorsi da Deadline, tra i lavori più noti della regista Cinquanta sfumature di grigio con Dakota Johnson e Jamie Dornan.

 

La pellicola potrà contare anche sulla presenza di Matt Greenhalgh per la scrittura della sceneggiatura. 

approfondimento

Cinema, tutti i video

amy winehouse, il grande successo

 

Amy Winehouse (FOTO) è senza ombra di dubbio una delle artiste più iconiche di sempre grazie a una carriera che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica, ad esempio il disco Back to Black ha trionfato ai Grammy Awards nella categoria Best Pop Vocal Album, mentre il singolo Rehab ha conquistato la vittoria come Record of the year, Song of the Year e Best Female Pop Vocal Performance.

hero-amy-winehouse-ansa

approfondimento

Fuori Back to Black, il film su Amy Winehouse: la vera storia. FOTO

Spettacolo: Per te