Heat 2, Al Pacino vorrebbe che il suo ruolo andasse a Timothée Chalamet

Cinema
©Getty

Il celebre attore ha parlato al Tribeca Film Festival 2022 di un possibile interprete di Vincent Hanna nel sequel del film, per ora sono in versione romanzo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Chi potrebbe recitare in Heat 2, sequel del celebre film con Al Pacino e Robert De Niro? Il celebre attore di Scarface ha le idee chiare: il suo ruolo dovrebbe andare a Timothée Chalamet.

Heat 2, dal libro al film?

Al Tribeca Film Festival 2022 si è festeggiato il venticinquesimo anniversario di Heat - La sfida, dopo un posticipo di due anni causato dalle restrizioni della pandemia. All'evento hanno partecipato il produttore Art Linson e le star Al Pacino e Robert De Niro mentre non era presente lo sceneggiatore e regista Michael Mann, risultato positivo al Covid. Un'occasione per parlare, anche, di Heat 2, il romanzo che Mann ha scritto con l'autrice Meg Gardiner, in uscita ad agosto. Il libro, che segna il debutto del regista come romanziere, è classificato sia come sequel che come prequel degli eventi di Heat, dove Al Pacino interpreta il tenente di polizia Vincent Hanna e De Niro il criminale Neil McCauley. Parlando al Tribeca di un possibile sequel anche cinematografico, Al Pacino ha parlato di chi potrebbe interpretare il ruolo che fu il suo nel film del 1995. “Timothée Chalamet. Voglio dire, è un attore meraviglioso. Un aspetto grandioso”, ha dichiarato il divo. “Era da tanto che volevo raccontare altre storie di Heat”, ha rivelato Mann a Deadline a inizio 2022, “c'era sempre una ricca storia o un retroscena della vita di queste persone prima del 1995, ma anche un'idea di ciò che sarebbe successo dopo”.

t

approfondimento

Heat, libro sequel del film con Robert De Niro e Al Pacino

Heat, storia e aneddoti

Heat - La sfida è un film del 1995 scritto e diretto da Michael Mann con Al Pacino, Robert De Niro e Val Kilmer. La storia riprende le vicende del film televisivo Sei solo, agente Vincent diretto dallo stesso Mann nel 1989. Al Tribeca Pacino e De Niro hanno avuto modo di raccontare curiosità e aneddoti a proposito del film. "Spesso la gente mi chiede com'è lavorare con lui – ha spiegato Al Pacino, indicando il collega - 'Puoi fare qualsiasi cosa con Bob', ho risposto. Non importa quello che fai, lui lo ascolterà ed entrerà in connessione. Quello è il vero lusso di lavorare insieme a lui. Perché a prescindere da quello che fai tu, lui è sempre pronto”. Mann, dal canto suo, ha dichiarato come il film fosse progettato per le due star di Hollywood. “Se leggi la storia, sembra immediatamente fare riferimento ad Al e Bob. Era quasi progettato per attori di questo livello straordinario, che hanno reso tutto molto più facile”.

tchalamet-instagram

approfondimento

Timothée Chalamet, la prima foto nei panni di Willy Wonka

Spettacolo: Per te