Elvis, Austin Butler nel backstage del film si trasforma nel Re del rock 'n' roll

Cinema

Camilla Sernagiotto

Warner Bros. ha pubblicato un gustosissimo video che mostra il dietro le quinte dell’attesissimo biopic diretto da Baz Luhrmann. Vediamo in questo dietro le quinte il modo in cui l'attore si è calato nei panni del Re del rock'n'roll. Il regista e i due attori protagonisti,  Butler e Tom Hanks, parlano proprio di come Presley sia “tornato in vita” sul set di questa pellicola

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

È uscito un video che mostra il backstage dell'attesissimo biopic diretto da Baz Luhrmann, Elvis (che uscirà nelle sale il 22 giugno 2022).
Warner Bros. ha pubblicato una gustosa clip che mostra il dietro le quinte della pellicola, mostrandoci il modo in cui l'attore Austin Butler si è calato nei panni del Re del rock'n'roll.

Il regista e i due attori protagonisti, Butler e Tom Hanks (rispettivamente nei ruoli di Elvis e del colonnello Tom Parker), parlano proprio di come Presley sia “tornato in vita” sul set di questo film.
La rivisitazione cinematografica dell'incredibile vita e carriera di uno dei musicisti più famosi della storia viene vista attraverso la lente di una relazione molto complicata: quella tra Elvis e il suo manager, il colonnello Tom Parker.
Il film biografico di Baz Luhrmann deve molto ai racconti dello stesso Parker: si basa proprio su quanto è stato riferito dal manager di Elvis, focalizzandosi sulle dinamiche a dir poco complesse tra i due e seguendo le suddette nell'arco di ben vent'anni.
Questo biopic segue la storia di Presley dall'esordio fino al successo planetario, soffermandosi sul momento in cui il musicista toccò un livello di fama senza precedenti. Non manca all'appello in questa ricostruzione esistenziale, professionale e artistica di Elvis una figura fondamentale, quella di Priscilla: la moglie di Elvis è stata una delle persone più importanti e influenti nella sua vita. Sul set è interpretata dall'attrice Olivia DeJonge.

Potete guardare il backstage di Elvis nel video che trovate in fondo a questo articolo.

Il cast del film

Oltre ad Austin Butler e Tom Hanks (alias Elvis e Tom Parker), il cast vanta tanti altri nomi da chapeau.
La pluripremiata attrice teatrale Helen Thomson interpreta la madre di Elvis, Gladys; Richard Roxburgh si cala nel ruolo del padre di Elvis, Vernon. Olivia DeJonge è Priscilla; Luke Bracey interpreta Jerry Schilling; Natasha Bassett si cala nei panini Dixie Locke; David Wenham è Hank Snow; Kelvin Harrison Jr. invece è B.B. King; Xavier Samuel impersona Scotty Moore mentre Kodi Smit-McPhee interpreta Jimmie Rodgers Snow.
Ciliegine sulla torta sono infine Dacre Montgomery (nella parte del regista televisivo Steve Binder) e gli attori australiani Leon Ford e Kate Mulvany nei ruoli di Tom Diskin e Marion Keisker.
Gareth Davies è Bones Howe, Charles Grounds è Billy Smith, Josh McConville è Sam Phillips e Adam Dunn interpreta Bill Black.

elvis

approfondimento

Elvis, svelata la colonna sonora del film: Eminem, Maneskin e Doja Cat

Mancava solo il biopic su Elvis

“In un'epoca in cui leggende dell'industria musicale come Freddie Mercury, Elton John, Eazy-E, Aretha Franklin, Ray Charles e Johnny Cash hanno avuto tutte le storie delle loro iconiche carriere raccontate sullo schermo, era solo questione di tempo prima che lo stesso Re del Rock 'n' Roll Elvis Presley ricevesse il suo vero film biografico sul grande schermo”, scrive il giornalista Nate Richard sul magazine statunitense Collider.
Lo stesso Richard ci ricorda che questa non è la prima volta in cui la storia di Elvis viene trasposta sullo schermo, tuttavia si tratta della prima sul grande schermo: nel 1979 un film biografico per la televisione è stato diretto da John Carpenter, con protagonista Kurt Russell nei panni dell'icona della musica.

Ma una pellicola mainstream non era ancora arrivata. E chi meglio di Baz Luhrmann, il regista dietro Moulin Rouge!, Romeo + Giulietta e Il grande Gatsby, avrebbe potuto affrontare la storia di Presley? 


Potete guardare il backstage di Elvis nel video che trovate di seguito.

elvis_getty

approfondimento

Elvis, il nuovo trailer del film su Elvis Presley

Spettacolo: Per te