Lightyear-La vera storia di Buzz, Ferrari con Disney e Pixar al Gran Premio di Monaco

Cinema

Camilla Sernagiotto

La Scuderia Ferrari farà squadra con Disney e Pixar al Gran Premio di Monaco, per celebrare l’uscita del nuovo film “Lightyear - La vera storia di Buzz” (che uscirà il 15 giugno nelle sale italiane). Il logo della pellicola apparirà sulle monoposto della Scuderia Ferrari, oltre che sul casco e sulle tute dei piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz (che interpretano un cameo rispettivamente nella versione italiana e spagnola del lungometraggio)

La Scuderia Ferrari farà squadra con Disney e Pixar al Gran Premio di Monaco, per celebrare l’uscita del nuovo film “Lightyear – La vera storia di Buzz” (che sarà nelle sale italiane a partire dal 15 giugno).

Per l’occasione è stata siglata una collaborazione straordinaria che vedrà la Ferrari gareggiare al Gran Premio di Monaco di Formula 1 (che si svolgerà domenica 29 maggio a Monte Carlo) dove - per la prima volta nella storia della scuderia - il logo del film Disney-Pixar apparirà sulle monoposto, sul casco e sulle tute dei piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Ricordiamo che questi ultimi interpreteranno un cameo rispettivamente nella versione italiana e nella versione spagnola della pellicola d’animazione.

In fondo a questo articolo potete guardare il video ufficiale di Disney e Pixar con Charles Leclerc (che farà un cameo nella versione italiana di “Lightyear – La vera storia di Buzz”).

La collaborazione tra Ferrari e Disney-Pixar

Entrambe le realtà - quella di Scuderia Ferrari da un lato e quella di “Lightyear – La vera storia di Buzz” dall'altr - sono il risultato di due aspetti fondamentali: la velocità e il lavoro di squadra.

Proprio questi due pilastri, che hanno reso grande la Ferrari in tutto il mondo, sono i fil rouge che intessono la trama del lungometraggio di animazione in arrivo. Il film che racconta le origini del mitico Space Ranger messo a titolo, infatti, vede nella velocità e nel lavoro di squadra i propri punti di forza. Esattamente come per la prestigiosa Scuderia che ha stretto una partnership con Disney e Pixar.

lightyear

approfondimento

Lightyear - La vera storia di Buzz, nuovo trailer italiano del film

Il film

“Lightyear - La vera storia di Buzz” è diretto da Angus MacLane e prodotto da Galyn Susman. È atteso in Italia a partire dal 15 giugno.

Nella versione italiana di “Lightyear – La vera storia di Buzz” partecipano al cast vocale anche Alberto Malanchino, Ludovico Tersigni ed Esther Elisha, rispettivamente voci dello Space Ranger Buzz Lightyear, di Sox (il suo gatto robot) e di Alisha Hawthorne, sua comandante nonché bestfriend.

buzz-lightyear_pixar

approfondimento

Lightyear – La vera storia di Buzz nuovo trailer Special Look del film

La trama

La pellicola narrerà la storia di Buzz Lightyear, partendo dalle sue origini. Si tratta dell’eroe da cui è tratto il pupazzo-giocattolo di Toy Story. Questo spin-off segue il leggendario eroe nello spazio. La storia racconterà di quando lo Space Ranger è rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra.
Non è da solo: si trova insieme al suo comandante e all'equipaggio.

Buzz cercherà il modo di tornare a casa attraverso spazio e tempo, nel frattempo troverà la collaborazione di un gruppo di reclute. Non mancherà all'appello il suo gatto robot, il mitico Sox. Ma a un certo punto arriverà Zurg, l’immancabile cattivo. Dotato di un enorme esercito di robot e animato da un obiettivo misterioso, il suo arrivo metterà a rischio la missione dello Space Ranger.

Di seguito potete guardare il video ufficiale di Disney e Pixar con Charles Leclerc (che farà un cameo nella versione italiana di “Lightyear – La vera storia di Buzz”).

HERO’S BEST FRIEND -- Disney and Pixar’s “Lightyear” is an all-new, original feature film that presents the definitive origin story of Buzz Lightyear (voice of Chris Evans)—the hero who inspired the toy—introducing the legendary Space Ranger who would win generations of fans. But Buzz can’t do it alone—he shares space with a dutiful robot companion cat called Sox. A hidden grab bag of gizmos in a cute kitty package, Sox is Buzz’s go-to friend and sidekick. Directed by Angus MacLane (co-director “Finding Dory”) and produced by Galyn Susman (“Toy Story That Time Forgot”), the sci-fi action-adventure releases on June 17, 2022. © 2021 Disney/Pixar. All Rights Reserved.

approfondimento

Lightyear – La vera storia di Buzz, il nuovo trailer del film

Spettacolo: Per te