Lightyear-La vera storia di Buzz, Ferrari con Disney e Pixar al Gran Premio di Monaco

Cinema

Camilla Sernagiotto

La Scuderia Ferrari farà squadra con Disney e Pixar al Gran Premio di Monaco, per celebrare l’uscita del nuovo film “Lightyear - La vera storia di Buzz” (che uscirà il 15 giugno nelle sale italiane). Il logo della pellicola apparirà sulle monoposto della Scuderia Ferrari, oltre che sul casco e sulle tute dei piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz (che interpretano un cameo rispettivamente nella versione italiana e spagnola del lungometraggio)

La Scuderia Ferrari farà squadra con Disney e Pixar al Gran Premio di Monaco, per celebrare l’uscita del nuovo film “Lightyear – La vera storia di Buzz” (che sarà nelle sale italiane a partire dal 15 giugno).

Per l’occasione è stata siglata una collaborazione straordinaria che vedrà la Ferrari gareggiare al Gran Premio di Monaco di Formula 1 (che si svolgerà domenica 29 maggio a Monte Carlo) dove - per la prima volta nella storia della scuderia - il logo del film Disney-Pixar apparirà sulle monoposto, sul casco e sulle tute dei piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Ricordiamo che questi ultimi interpreteranno un cameo rispettivamente nella versione italiana e nella versione spagnola della pellicola d’animazione.

In fondo a questo articolo potete guardare il video ufficiale di Disney e Pixar con Charles Leclerc (che farà un cameo nella versione italiana di “Lightyear – La vera storia di Buzz”).

La collaborazione tra Ferrari e Disney-Pixar

approfondimento

Lightyear - La vera storia di Buzz, nuovo trailer italiano del film

Entrambe le realtà - quella di Scuderia Ferrari da un lato e quella di “Lightyear – La vera storia di Buzz” dall'altr - sono il risultato di due aspetti fondamentali: la velocità e il lavoro di squadra.

Proprio questi due pilastri, che hanno reso grande la Ferrari in tutto il mondo, sono i fil rouge che intessono la trama del lungometraggio di animazione in arrivo. Il film che racconta le origini del mitico Space Ranger messo a titolo, infatti, vede nella velocità e nel lavoro di squadra i propri punti di forza. Esattamente come per la prestigiosa Scuderia che ha stretto una partnership con Disney e Pixar.

Il film

approfondimento

Lightyear – La vera storia di Buzz nuovo trailer Special Look del film

“Lightyear - La vera storia di Buzz” è diretto da Angus MacLane e prodotto da Galyn Susman. È atteso in Italia a partire dal 15 giugno.

Nella versione italiana di “Lightyear – La vera storia di Buzz” partecipano al cast vocale anche Alberto Malanchino, Ludovico Tersigni ed Esther Elisha, rispettivamente voci dello Space Ranger Buzz Lightyear, di Sox (il suo gatto robot) e di Alisha Hawthorne, sua comandante nonché bestfriend.

La trama

approfondimento

Lightyear – La vera storia di Buzz, il nuovo trailer del film

La pellicola narrerà la storia di Buzz Lightyear, partendo dalle sue origini. Si tratta dell’eroe da cui è tratto il pupazzo-giocattolo di Toy Story. Questo spin-off segue il leggendario eroe nello spazio. La storia racconterà di quando lo Space Ranger è rimasto bloccato su un pianeta ostile a 4,2 milioni di anni luce dalla Terra.
Non è da solo: si trova insieme al suo comandante e all'equipaggio.

Buzz cercherà il modo di tornare a casa attraverso spazio e tempo, nel frattempo troverà la collaborazione di un gruppo di reclute. Non mancherà all'appello il suo gatto robot, il mitico Sox. Ma a un certo punto arriverà Zurg, l’immancabile cattivo. Dotato di un enorme esercito di robot e animato da un obiettivo misterioso, il suo arrivo metterà a rischio la missione dello Space Ranger.

Di seguito potete guardare il video ufficiale di Disney e Pixar con Charles Leclerc (che farà un cameo nella versione italiana di “Lightyear – La vera storia di Buzz”).

Spettacolo: Per te