Spider-Man 3: Sony celebra i 15 anni dall’uscita del film pubblicando il trailer originale

Cinema

La casa di produzione ha deciso di festeggiare così il terzo capitolo della trilogia di Sam Raimi, con Tobey Maguire protagonista

Spider-Man 3 compie 15 anni. Il terzo capitolo della saga di Sam Raimi dedicata all'Uomo Ragno è uscito infatti nel 2007. Per celebrare la ricorrenza, Sony Pictures ha deciso di pubblicare sul proprio canale YouTube il trailer originale.

Spider-Man 3, il film

Il trailer pubblicato da Sony è anche l'occasione per ricordare ai fan della trilogia di Sam Raimi che tutti e tre i capitoli sono in vendita su Spidey20th.com. Un modo per celebrare il 20esimo anniversario dall'uscita nelle sale del primo film. Nel terzo capitolo, il Peter Parker di Tobey Maguire sta vivendo un periodo molto felice della sua vita, soprattutto grazie alla relazione con Mary Jane. I nemici, però non mancano e in questa pellicola sono addirittura tre: Venom, l'Uomo Sabbia, vero responsabile della morte di suo zio Ben, e il suo migliore amico Harry (James Franco), divenuto il nuovo Goblin per vendicare la morte del padre. Nel cast di Spider-Man 3 anche Kirsten Dunst, ancora una volta Mary Jane Watson, Bryce Dallas Howard nei panni di Gwen Stacy e Thomas Haden Church nel ruolo di Flint Marko / Uomo Sabbia. Nonostante questo film, rispetto ai due capitoli precedenti, sia stato quello meno apprezzato dalla critica, a livello di botteghino è diventato quello con il maggior successo. È stato inoltre il film di Spider-Man con il maggior incasso fino al 2019, quando è stato superato da Spider-Man: Far From Home. Recentemente Sam Raimi è tornato a parlare di questo terzo film, e di una delle difficoltà maggiori che ha incontrato: Venom. Il regista, infatti, ha ammesso di non aver mai capito totalmente il personaggio. “Non era vicino al mio cuore – ha ammesso Raimi - La cosa migliore che mi piace dello Spider-Man di Stan Lee e Steve Ditko è che hanno creato personaggi con cui mi potevo relazionare e che capivo bene”. Il problema con Venom è stato che “Non ho riconosciuto abbastanza umanità in quel personaggio per potermi identificare con lui correttamente”.

Spider-man-bacio

approfondimento

Spider-Man, Maguire stava per soffocare per il bacio a testa in giù

Spider-Man, ci sarà un quarto film?

Recentemente i fan della trilogia di Raimi erano tornati a sperare nella possibilità di un nuovo capitolo, il quarto. In un’intervista al canale YouTube di Moviepilot, il regista ha raccontato ciò che avrebbe voluto realizzare in Spider-Man 4. “Avevo fatto un bel casino col terzo film, quindi avevo davvero dei grandi piani per il sequel, volevo ripagare il pubblico per gli errori commessi” ha ammesso Raimi, che ha evidentemente risentito delle critiche rivolte al terzo capitolo. “Spider-Man 4 sarebbe stato meraviglioso”. Il regista ha poi dichiarato: “Sì, sono aperto a questa possibilità”. Un'affermazione che ha fatto sognare i fan, ma che però non cela una reale intenzione di mettersi al lavoro su una nuova pellicola con Tobey Maguire protagonista. Lo stesso filmaker ha infatti smentito le sue stesse parole: “I Marvel Studios stanno avendo molto successo con la nuova serie cinematografica di Spider-Man, e non so se una cosa del genere possa essere concretizzabile. Io non sto cercando di realizzarlo”.

spider-man tobey maguire webphoto 2

approfondimento

Spider-Man, Maguire: “Non voglio dire di aver chiuso il capitolo"

Spettacolo: Per te