The Batman 2, Warner Bros. annuncia ufficialmente il sequel con Robert Pattinson

Cinema
©Getty

Durante il CinemaCon in corso a Las Vegas, il regista Matt Reeves ha annunciato ufficialmente il sequel di The Batman, con Robert Pattinson che vestirà per la seconda volta i panni dell’Uomo-Pipistrello

Il 3 marzo scorso è uscito in Italia The Batman, il nuovo film legato alle avventure dell’Uomo-Pipistrello più famoso della storia, in un capitolo completamente slegato dal DC Universe. Protagonista Robert Pattinson, l’ex Edward Cullen di Twilight, che ha impersonato l’eroe di Gotham City ricevendo delle critiche più che positive. La pellicola di Matt Reeves ha guadagnato al botteghino circa 800 milioni di dollari, numeri che inevitabilmente hanno spinto i fan a domandarsi se fosse in cantiere un sequel.

L’annuncio di Matt Reeves: “The Batman 2 si farà”

In occasione del CinemaCon, rassegna cinematografica dedicata ai proprietari di cinema in corso al Ceasar’s Palace di Las Vegas dal 25 aprile al 28 aprile, il regista di The Batman ha ufficialmente annunciato che le avventure di Robert Pattinson come Uomo-Pipistrello continueranno con un sequel. A riguardo, Matt Reeves si è limitato a dire ai presenti: “Ogni momento di questo viaggio è stato emozionante per me come regista e grande fan di questo personaggio e sono entusiasta di poter tornare in questo mondo, ma avremo modo di parlarne in futuro”.

A parte la conferma del sequel, non sono stati forniti ulteriori dettagli della nuova storia in The Batman 2. Nel primo film, le vicende si svolgono in una Gotham City dove l’Uomo-Pipistrello è attivo già da due anni e si trova a fronteggiare un nemico psicopatico come l’Enigmista, che mette in subbuglio la città con i suoi indovinelli volti a uccidere le personalità della giustizia corrotte in città. Con l’aiuto di Selina Kyle/Catwoman, Batman cercherà di fermarlo, arrivando a interrogare anche altri personaggi della malavita di Gotham City come Oswald Cobblepot/Pinguino e il boss della mafia Carmine Falcone.

the-batman-webphoto-5

approfondimento

The Batman, la versione Home Video conterrà la scena inedita con Joker

Non solo The Batman 2, altri progetti in corso

In The Batman 2 rivedremo ovviamente Robert Pattinson nei panni dell’Uomo-Pipistrello, Jeffrey Wright in quelli del Commissario Gordon e Andy Serkis in quel di Alfred Pennyworth, maggiordomo di casa Wayne. Da capire, invece, se ci sarà ancora Zoe Kravitz nei panni di Selina Kyle/Catwoman, mentre appare improbabile una nuova apparizione dell’Enigmista interpretato da Paul Dano. Le scene finali di The Batman, comunque, lasciano presupporre al ritorno del Joker come villain principale, sebbene la produzione non abbia escluso di vedere anche antagonisti meno noti come l’Uomo-Calendario, Hush o Mr. Freeze. Per quanto riguarda il Pinguino di Colin Farrell, in attesa di capire se lo vedremo nel sequel di The Batman, possiamo dire con certezza che lo vedremo in uno spin-off a parte come protagonista principale. In cantiere, inoltre, anche un altro film ambientato all’interno del manicomio di Arkham City, dove vengono sbattuti tutti i criminali catturati da Batman.

the-batman-recensione

approfondimento

The Batman, il film con Robert Pattinson è su Sky Cinema

Spettacolo: Per te