“La Befana vien di notte 2” con Monica Bellucci è su Sky e NOW

Cinema sky cinema

Monica Bellucci, Fabio De Luigi, Alessandro Haber e la giovane influencer Zoe Massenti nel prequel della commedia campione d’incassi. In prima tv su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW

Monica BellucciFabio De Luigi, Alessandro Haber e la giovane influencer Zoe Massenti sono i protagonisti di La Befana vien di notte II - Le origini, il  prequel della commedia campione d’incassi. Paola è un’orfana che sopravvive grazie a furtarelli. Un giorno accidentalmente si trova a ostacolare i piani del Barone De Michelis, un uomo malvagio, avido e che odia le streghe. Sarà solo grazie a Dolores, una gentile e potente strega, se Paola riesce a salvarsi da un rogo. L’incontro tra Dolores e Paola darà il via a una serie di rocambolesche avventure che segneranno il futuro della ragazza. Nel cast anche Corrado Guzzanti ed Herbert Ballerina. In prima tv su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW.

Le parole della regista Paola Landi

"Lavorare ad un film fantastico e d’avventura per ragazzi è sempre stato uno dei miei sogni. Ricordo ancora le pellicole che mi hanno fatto vibrare d’emozione da piccola e che hanno contribuito alla formazione del mio immaginario con la magia di storie e personaggi indimenticabili. Quindi quando ho letto il trattamento di Nicola Guaglianone e Menotti, mi sono esaltata: un’avventura meravigliosa con personaggi vibranti, invenzioni geniali e una fantasia prorompente. Mi sono messa a servizio della storia con entusiasmo, lavorando insieme a questi autori straordinari per “cucirmela” addosso, così da poterla onorare al massimo delle mie capacità.

Ho avuto l’opportunità di lavorare con attrici e attori meravigliosi, a partire dai protagonisti, Monica Bellucci, Fabio De Luigi, quel talento esplosivo di Zoe Massenti, e i miei bambini spettacolari e una squadra di artisti incredibili, tutti al lavoro per rendere onore ad un personaggio amatissimo e ad una storia bellissima, con un obiettivo nel cuore, come ci insegna la Befana: fare felici i bambini e le bambine... di tutte le età. Viva la Befana!"

monica-bellucci-kikapress

approfondimento

La Befana Vien di Notte 2, il trailer del film con Monica Bellucci

La Befana vien di notte II - Le Origini, la trama del film

XVIII secolo. Paola (Zoe Massenti), una ragazzina di strada, truffaldina e sempre a caccia di guai, si trova inavvertitamente a intralciare i piani del terribile Barone De Michelis (Fabio De Luigi), un omuncolo gobbo sempre scortato dal fidato e bistrattato Marmotta (Herbert Ballerina), con una sconfinata sete di potere e uno smisurato odio verso le streghe. L’intervento della dolce e potentissima Dolores (Monica Bellucci), una strega buona che dedica la sua vita ai bambini, salva Paola da un rogo già acceso. Tra un magico apprendistato, inseguimenti, incredibili trasformazioni e molti, molti, uai, Paola scoprirà che il destino ha in serbo per lei qualcosa di davvero speciale… Che la leggenda abbia inizio!

la-befana-vien-di-notte-2_ig

approfondimento

La Befana Vien di Notte 2 – Le Origini, il teaser trailer del film

Spettacolo: Per te