In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bruce Willis è affetto da afasia: l’attore non può più recitare

Cinema
©Ansa

La notizia è stata data su Instagram con un post dai familiari dell’attore. Willis soffre del disturbo che causa la perdita della capacità di comporre o comprendere il linguaggio

Condividi:

Bruce Willis è affetto da afasia, la perdita della capacità di comporre o comprendere il linguaggio, ed è quindi costretto ad "allontanarsi" dalla recitazione (LE TAPPE DELLA SUA CARRIERA). Lo ha rivelato la famiglia con un post sui canali social. Willis, 67 anni, avrebbe diversi problemi di salute. Il principale tra questi è l'afasia, una condizione che, secondo la Mayo Clinic, "ti priva della capacità di comunicare. Può influenzare la tua capacità di parlare, scrivere e comprendere il linguaggio, sia verbale che scritto”. È spesso causato da un ictus o da un trauma cranico. Willis, ex marito di Demi Moore, ha raggiunto la notorietà interpretando John McClane nel film Trappola di cristallo (1988), primo capitolo della serie cinematografica Die Hard. Poi ha avuto una lunga carriera costellata di successi, da Pulp Fiction a Die Hard, da Armageddon a Il sesto senso.

Il messaggio della famiglia

Willis al momento ha diversi progetti completati o in fase di pubblicazione ma non ancora rilasciati, incluso Paradise City, che lo riunisce con il co-protagonista di Pulp Fiction John Travolta per la prima volta in quasi tre decenni. La notizia dei suoi problemi di salute è arrivata con un messaggio pubblicato su Instagram dalla moglie Emma Heming, dall'ex moglie Demi Moore e dalla figlia Rumer. È stato firmato da tutti i figli di Willis e dalla sua attuale moglie, Emma Heming. Il post dice: "Agli straordinari sostenitori di Bruce, come famiglia, volevamo condividere che il nostro amato Bruce ha avuto problemi di salute e gli è stata recentemente diagnosticata l'afasia, che sta influenzando le sue capacità cognitive. Di conseguenza, e con molta considerazione, Bruce si sta allontanando dalla carriera che ha significato così tanto per lui. Questo è un momento davvero difficile per la nostra famiglia e apprezziamo così tanto il tuo continuo amore, compassione e supporto. Stiamo attraversando questo come una forte unità familiare e volevamo coinvolgere i suoi fan perché sappiamo quanto lui significhi per te, così come lo fai per lui".

bruce-willis-john-travolta-kikapress

leggi anche

Paradise City, Bruce Willis e John Travolta di nuovo insieme