Lightyear: nuovo trailer del film Disney Pixar

Cinema

Dopo il primo trailer di inizio febbraio, Disney Pixar ha svelato una nuova anticipazione di Lightyear – La vera storia di Buzz. Il film uscirà in Italia il prossimo mercoledì 15 giugno.

Mercoledì 15 giugno nelle sale italiane arriverà il nuovo lungometraggio dedicato a Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story. Le sue origini, a tal proposito, saranno rivelate proprio all’interno della nuova avventura originale Disney/Pixar.

Le immagini del trailer e i dettagli della pellicola

Lightyear – La vera storia di Buzz segue le vicende del leggendario Space Ranger, per l’occasione doppiato da Chris Evans, in un’avventura intergalattica contro temibili nemici, coadiuvato dallo spassoso gatto Sox. Il lungometraggio è diretto da Angus MacLane, regista vincitore dell’Annie Award e animatore veterano di Pixar che ha co-diretto Alla Ricerca di Dory nel 2016, film spin-off de Alla Ricerca di Nemo incentrato sulla smemorata pesciolina co-protagonista della pellicola.

Lightyear – La vera storia di Buzz è prodotto da Galyn Sunsman, che in passato aveva già curato il corto Toy Story: Tutto un altro mondo. A firmare la colonna sonora ecco il premiato compositore Michael Giacchino, che ha lavorato nei recenti The Batman e Spider-Man: No Way Home. Egli ha un rapporto di lunga data con Pixar avendo vinto un premio Oscar, un Golden Globe e un Grammy Award per la colonna sonora originale di Up. Inoltre, il compositore ha partecipato anche a Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi, Ratatouille, Cars 2, Inside Out, Coco e Gli Incredibili 2, tutti targati Pixar proprio a indicare il suo saldo rapporto con la mayor.

lightyear-film-pixar-2022

approfondimento

Lightyear – La vera storia di Buzz, trailer e poster del film

Le parole del regista Angus McLane

Il 9 febbraio scorso era uscito il primo trailer di Lightyear – La vera storia di Buzz, che vedeva il protagonista che, dopo un viaggio spaziale finito male, si ritrovava in un paese alieno inseguito da un’orda di assassini robotici. Queste le parole di Angus MacLane, il regista del lungometraggio, che spiega i motivi per i quali ha accettato di dirigere tale film: “Sembrava esserci una storia incredibile, ma appena accennata, sul suo essere uno Space Ranger e ho sempre voluto esplorare ulteriormente questo mondo. Il mio punto di partenza è stato: ‘Qual è stato il film visto da Andy che gli ha fatto desiderare il giocattolo di Buzz Lightyear?. Volevo vedere quel film. E ora ho la fortuna di poterlo realizzare. Ciascuno degli interpreti si è subito calato nel suo personaggio, dandoci la possibilità di giocare un po' durante le sessioni di registrazione. Questo ha portato a una specificità che ha alzato il livello e dato maggiore profondità alle relazioni tra i personaggi. È stato un privilegio lavorare con un cast così generoso e di talento”.

Chris Evans doppierà Buzz, chi avrà lo stesso ruolo in Italia?

Il cast di doppiatori è formato da Peke Palmer, Dale Soules e Taika Waititi che interpretano un gruppo di ambiziose reclute. Peter Sohn presta la propria voce al robot-gatto di compagnia di Buzz, cioé Sox. Il cast di voci include inoltre Uzo Aduba, James Brolin, Mary McDonald-Lewis, Efren Ramirez e Isiah Whitlock Jr.

Come detto in precedenza, Chris Evans doppierà il protagonista. In Italia, invece, tale ruolo è stato affidato al giovane attore rivelazione Alberto Malanchino, visto in Summertime e Doc: Nelle tue mani.

lightyear cover Pixar Disney

approfondimento

Buzz Lightyear, il bacio gay reinserito nel film Pixar

Spettacolo: Per te