Beetlejuice 2, anche Brad Pitt produrrà il sequel del film di Tim Burton

Cinema

La Plan B, società di produzione di Brad Pitt, finanzierà le riprese del lungometraggio che dovrebbe vedere, ancora una volta, la partecipazione di Winona Ryder e Michael Keaton

La società di produzione di Brad Pitt, secondo alcune indiscrezioni confermate da Deadline, sarebbe salita a bordo del progetto cinematografico Beetlejuice 2, già da tempo nelle mani della Warner Bros. Il sequel dello Spiritello Porcello, film del 1988 diretto da Tim Burton, è in una fase embrionale, con la sceneggiatura ancora da scrivere. Non sono state rilasciate ulteriori dichiarazioni in merito.

Beetlejuice, le origini

La pellicola è un classico del genere horror, diretto dal genio di Tim Burton e uscito nelle sale nel 1988. Beetlejuice si è aggiudicato, nel 1989, l’Oscar al miglior trucco e portò persino all’ideazione successiva di una serie televisiva dal nome In che mondo stai Beetlejuice?.

La sinossi ufficiale del film recita: “Una coppia di felici coniugi fantasmi è alle prese con una famiglia di chiassosi e petulanti snob che hanno occupato la loro casa”. La coppia defunta decide così di assumere uno spirito “monello”, con l’intento di scacciarli.

Nel film originale il ruolo di Betelgeuse (pronunciato Beetlejuice, cioè “succo di scarafaggio”) è stato affidato all’attore Michael Keaton. Con lui nel cast anche Alec Baldwin (Adam Maitland), Winona Ryder (Lydia Deetz), Geena Davis (Barbara Maitland) e Jeffrey Jones (Charles Deetz).

Beetlejuice è l’adattamento, opera di Warren Skaaren, di una storia scritta da Michael McDowell e Larry Wilson. Il suo successo fu immediato, tanto da incassare al botteghino circa 75 milioni di dollari (il budget per la produzione del film era di circa 15 milioni di dollari). Dopo questo lungometraggio, il regista Tim Burton uscì nelle sale con il suo primo, e iconico, Batman.

TOKYO, JAPAN - MARCH 14: Tim Burton attends the Japan premiere of Disney's 'Dumbo' on March 14, 2019 in Tokyo, Japan. (Photo by Ken Ishii/Getty Images for Disney)

approfondimento

Tim Burton compie 65 anni: 10 curiosità sul regista di Beetlejuice

Plan B, la casa di produzione fondata da Brad Pitt, Bad Grey e Jennifer Aniston

In attesa di poter sapere qualcosa di più sul secondo capitolo di Beetlejuice, scopriamo di cosa si è già occupata la Plan B. Fondata nel 2001 dall’attore Brad Pitt, insieme a Brad Grey e l’allora moglie Jennifer Aniston, la casa di produzione statunitense ha già rilasciato opere come la serie The Underground Railroad per Amazon Prime Video, Irresistible di Jon Stewart e Kajillionaire di Miranda July. Alcuni dei progetti prossimi all’uscita includono il film per Netflix Blonde, con protagonista Ana de Armas nel ruolo di Marilyn Monroe, e She Said per Universal.

film-marzo-2022-00

approfondimento

I migliori film da vedere a marzo 2022 in streaming e al cinema. FOTO

Spettacolo: Per te