Blonde, il film su Marilyn Monroe vietato ai minori di 17 anni

Cinema
©Kika Press

La pellicola diretta da Andrew Dominik uscirà nel 2022. Dopo esser stato ritirato all'ultimo da Venezia, potrebbe essere inserito fuori concorso nel programma di Cannes

Continua a essere travagliata la storia di Blonde, il biopic su Marilyn Monroe diretto da Andrew Dominik (L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Cogan - Killing Them Softly) e interpretato da una Ana De Armas completamente trasformata nei panni della grande star del cinema americano. La pellicola ha infatti ottenuto il rating NC-17 (not considered suitable for children under the age of 17) a causa dei suoi contenuti di sesso e violenza. E sarà uno dei pochi titoli di Netflix vietati a una fetta di pubblico tanto ampia.

Le perplessità di Netflix

Non una buona notizia per il colosso dello streaming, che già è apparso più volte poco convinto del progetto, tanto da affiancare a Dominik la montatrice Jennifer Lame (Manchester By The SeaTenetStoria di un matrimonio), alla quale ha affidato il compito di smussare e limare “gli eccessi del film”.

nick cave

leggi anche

Nick Cave, sarà sua la colonna sonora del film su Marilyn Monroe

LE DICHIARAZIONI DEL REGISTA

“Netflix aveva detto che il film sarebbe uscito al cinema otto mesi prima di distribuirlo sulla piattaforma – ha dichiarato il regista a Screen Daily. – È un film su Marilyn Monroe vietato ai minori, più o meno quel che volete, no? È un film impegnativo. Se al pubblico non piace, è un problema del pubblico”.

[galleria](KIKA) - LONDRA - Inizia dopo mille peripezie il tour promozionale di 007 No Time To Die e la prima londinese, organizzata alla Royal Albert Hall, viene battezzata nientemeno che dai duchi di Cambridge insieme al principe Carlo e Camilla Parker Bowles. GUARDA ANCHE: William come Bond: una spia per l'MI6 al servizio di Sua Maestà  Kate Middleton e il principe William sono stati i primissimi ad arrivare sul tappeto rosso della prima inglese, con la duchessa avvolta in un abito con paillettes dorate griffato Jenny Packham. Dopo le foto istituzionali concesse dai componenti della famiglia reale britannica è poi arrivato il cast e lâ  enorme schiera di ospiti, con Daniel Craig a raccogliere il testimone dei reali. Lea Seydoux, Rami Malek, Lashana Lynch, Phoebe Waller-Bridge, Ana de Armas sono solo alcuni dei nomi di primissimo piani presenti alla premiere, con Billie Eilish, che ha firmato la colonna sonora, in veste di ciliegina sulla torta. GUARDA ANCHE: "Il mio nome è Bond, James Bond". Ecco tutti i suoi volti  In No Time To Die, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.

leggi anche

John Wick, Ana De Armas protagonista del film spin-off di Keanu Reeves

BLONDE SU NETFLIX NEL 2022

Dopo essere stata ritirata dalla Mostra del Cinema di Venezia, la pellicola spera in un inserimento fuori concorso nel programma del Festival di Cannes. Secondo Dominik, infatti, il film sarebbe piaciuto particolarmente a Thierry Fremaux. Blonde uscirà su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) nel 2022. La data precisa non è ancora stata rivelata. 

30-Ana-de-Armas-kikapress

leggi anche

Time, gli artisti più influenti: da Ana De Armas a Regé-Jean Page

Spettacolo: Per te