Blonde, il film su Marilyn Monroe vietato ai minori di 17 anni

Cinema
©Kika Press

La pellicola diretta da Andrew Dominik uscirà nel 2022. Dopo esser stato ritirato all'ultimo da Venezia, potrebbe essere inserito fuori concorso nel programma di Cannes

Continua a essere travagliata la storia di Blonde, il biopic su Marilyn Monroe diretto da Andrew Dominik (L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Cogan - Killing Them Softly) e interpretato da una Ana De Armas completamente trasformata nei panni della grande star del cinema americano. La pellicola ha infatti ottenuto il rating NC-17 (not considered suitable for children under the age of 17) a causa dei suoi contenuti di sesso e violenza. E sarà uno dei pochi titoli di Netflix vietati a una fetta di pubblico tanto ampia.

Le perplessità di Netflix

leggi anche

Nick Cave, sarà sua la colonna sonora del film su Marilyn Monroe

Non una buona notizia per il colosso dello streaming, che già è apparso più volte poco convinto del progetto, tanto da affiancare a Dominik la montatrice Jennifer Lame (Manchester By The SeaTenetStoria di un matrimonio), alla quale ha affidato il compito di smussare e limare “gli eccessi del film”.

LE DICHIARAZIONI DEL REGISTA

leggi anche

John Wick, Ana De Armas protagonista del film spin-off di Keanu Reeves

“Netflix aveva detto che il film sarebbe uscito al cinema otto mesi prima di distribuirlo sulla piattaforma – ha dichiarato il regista a Screen Daily. – È un film su Marilyn Monroe vietato ai minori, più o meno quel che volete, no? È un film impegnativo. Se al pubblico non piace, è un problema del pubblico”.

BLONDE SU NETFLIX NEL 2022

leggi anche

Time, gli artisti più influenti: da Ana De Armas a Regé-Jean Page

Dopo essere stata ritirata dalla Mostra del Cinema di Venezia, la pellicola spera in un inserimento fuori concorso nel programma del Festival di Cannes. Secondo Dominik, infatti, il film sarebbe piaciuto particolarmente a Thierry Fremaux. Blonde uscirà su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick) nel 2022. La data precisa non è ancora stata rivelata. 

Spettacolo: Per te