Lightyear, pubblicato il poster della pellicola

Cinema

Con una nuova immagine la compagnia annuncia il debutto della nuova avventura del protagonista di Toy Story, Buzz Lightyear, per la prossima estate. Il titolo uscirà al cinema

Mancano ancora diversi mesi per il debutto al cinema di Lightyear – La vera storia di Buzz, la prossima avventura targata Disney e Pixar che approfondirà le origini del personaggio di Buzz Lightyear ma gli appassionati, grandi e piccini, possono cominciare a godersi il nuovo materiale inedito, rilasciato online sui canali ufficiali delle due compagnie. Alle immagini del trailer, si aggiunge un poster ufficiale col protagonista in primo piano che conferma che la pellicola arriverà al cinema la prossima estate.

Il poster con Buzz Lightyear

I canali statunitensi Disney e Pixar hanno ufficializzato la data di uscita di Lightyear – La vera storia di Buzz per il prossimo 17 giugno, data confermata da quanto riportato sul poster ufficiale. La stessa immagine, che vede il protagonista in primo piano, è stata diffusa anche dai canali ufficiali italiani ma la nostra versione non si sbilancia sulla data di uscita della pellicola al cinema e al momento c'è la conferma che il film uscirà in estate.
I social nazionali riportano inoltre l'informazione che il doppiaggio del personaggio principale è stato affidato ad Alberto Malanchino, attore italiano classe 1992 noto per le sue interpretazioni nel drama adolescenziale Summertime e nel medical drama Doc -Nelle tue mani. Buzz, nella versione originale, come è noto, ha la voce dell'attore Chris Evans che subentra a Tim Allen, doppiatore dell'astronauta nei primi quattro film di Toy Story.
Comincia a delinearsi sempre più, dunque, anche la versione nostrana della nuova attesa avventura Disney Pixar che precederà di tre mesi Turning Red, altro film Pixar la cui distribuzione interesserà esclusivamente la piattaforma Disney Plus, i cui contenuti sono visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

t

approfondimento

Lightyear, il trailer del film Pixar

Le altre voci del cast originale

Piccoli indizi che non fanno che accrescere l'attesa per la pellicola che, secondo i realizzatori, approfondirà tutti i dettagli della storia del personaggio di Buzz le cui origini sono state accennate nei film precedenti senza mai entrare nello specifico. Nel cast originale oltre a Chris Evans, la cui presenza ha fatto esultare i fan, ci saranno anche Peter Sohn che doppierà Sox, il robot di compagnia di Buzz, Uzo Aduba e Keke Palmer, rispettivamente come Alicia e Izzy Hawthorne, Isiah Whitlock Jr. come voce del Comandante Burnside ed Efren Ramirez come doppiatore di Diaz. La colonna sonora è invece di Michael Giacchino che ha firmato le soundtrack del successo Spider-Man: No Way Home e di The Batman.

animates-movies

approfondimento

I 40 migliori film d’animazione

Spettacolo: Per te